Trasformare hd interno in hd esterno

InfoScarso

Utente Attivo
71
3
Ciao a tutti,
ho questo HDD interno secondario (Seagate Barracuda 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s ST2000DM001-1er164) che ogni tanto fa i capricci, ovvero a volte va bene altre no, e con il software Sea Tools mi dice che è a posto. Ho provato anche ad usare CheckDisk e a volte mi dice che non è danneggiato e altre volte che lo è.
Ho quindi deciso di sostituirlo con un altro Seagate Barracuda 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s ST2000DM006.
Quello che vi chiedo, visto che il vecchio non voglio buttarlo ma nemmeno lasciarlo nel pc considerando che quando non va bene mi da parecchi problemi (avvio del pc che si blocca o lentissimo, cancellazione di file ecc), è se fosse possibile trasformarlo in esterno (se poi perdo i file all'interno fa lo stesso, ma almeno non mi fa andare male l'intero pc). Nel caso, mi potete dire come? Ho visto che esistono dei box per queste trasformazioni ma non saprei quale ci vuole per un hd come il mio.



Grazie per l'attenzione e per chi mi aiuterà
 

InfoScarso

Utente Attivo
71
3
quindi questi andrebbero bene anche per il mio? non sono sovradimensionati visto anche che costano non dico come un hdd nato esterno, ma sono comunque cari per dei box (ho visto quelli da 500mb anche a meno di 10 euro)
Comunque grazie per aver risposto
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Sono box (contenitori) per hdd da 3.5 pollici di buona fattura.
Se ti fai un giro su amazon o altri e-store ne trovi anche di più economici.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
box hdd 3,5"
poi tra le sue caratteristiche (del box) ti assicuri che il disco Barracuda ci stia in altezza (spessore).
scegli poi se lo vuoi con attacco sata (sata2 o sata3) oppure eSata o entrambe (quelli che ti ho elencato sono sata3).
Queste sono le cose fondamentali, tolto il mteriale costruttivo, l'affidabilità e la provenienza del elettronica...
 

InfoScarso

Utente Attivo
71
3
perdona la domanda, ma come avrai capito dal mio nick, di informatica ci capisco poco e niente.
Come faccio a sapere se ''voglio'' un attacco sata2,sata3 o eSata? Ho postato apposta il nome dell'hdd che devo metterci proprio per avere le indicazioni più dettagliate possibili...
So di essere petulante e ignorante, ma se di informatica ci capivo qualcosa probabilmente non prendevo un altro Barracuda come hdd interno (magari mi orientavo su un WD o altro, giusto per provare l'affidabilità di altre marche)
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Una volta "trasformato" il tuo hdd da interno ad esterno lo vorrai collegare ad un pc tv ecc
Spesso un usb si può collegare a molti device

upload_2017-12-15_16-53-10.png

Appunto il box lo devi scegliere in ragione anche di dove andrai a collegarlo.

Se ti interessa solo che si colleghi a device USB, allora digita nelle tue ricerche "box hdd 3,5" usb"
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Una volta "trasformato" il tuo hdd da interno ad esterno lo vorrai collegare ad un pc tv ecc
Spesso un usb si può collegare a molti device

Visualizza allegato 273978

Appunto il box lo devi scegliere in ragione anche di dove andrai a collegarlo.

Se ti interessa solo che si colleghi a device USB, allora digita nelle tue ricerche "box hdd 3,5" usb"
Ciao, approfitto della discussione; devo collegare 2 HD Sata (non sono sicuramente E-Sata, ma non so se sono sata, sata 2 o sata 3, se non ricordo ma sata 3 è retrocompatibile con sata e sata 2), non mi serve un Box ma è sufficiente un cavo che permetta tramite USB 3.0 di collegare HD 2,5" e 3,5" e di autoalimentare l'HD senza ricorrere ad alimentazione esterna.
Questo tipo di cavi esiste oppure si deve ricorrere ad un Box?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ciao, approfitto della discussione; devo collegare 2 HD Sata (non sono sicuramente E-Sata, ma non so se sono sata, sata 2 o sata 3, se non ricordo ma sata 3 è retrocompatibile con sata e sata 2), non mi serve un Box ma è sufficiente un cavo che permetta tramite USB 3.0 di collegare HD 2,5" e 3,5" e di autoalimentare l'HD senza ricorrere ad alimentazione esterna.
Questo tipo di cavi esiste oppure si deve ricorrere ad un Box?

SATA adapter :search:
upload_2017-12-18_15-28-6.png

Se non è più che ottimo, non mi azzarderei a collegarci hdd da 3,5" ma solo da 2,5"
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Esatto, quelli con alimentazione a parte.
Se dovessi consigliare Raidsonic (ICY BOX) e FANTEC
costano un po di più ma evitano sorprese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili