DOMANDA trasformare hard disk esterno in hard disk interno e installarci i giochi, si può?

Davide abcde

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti!

Prima domanda: Vorrei installare questo hard disk (samsung model hx-m101tcb/g M3 Portable 1TB) nel mio pc fisso, in modo da poterci installare i giochi.
Mi chiedo se si può fare? dato che vorrei mantenere il sistema operativo nel mio piccolo ssd da 120gb e installe i giochi in questo hdd.

Se fosse possible, seconda domanda: mi basterebbe installare il Gioco sull hdd o dovrei fare altre procedure a me sconosciute?

Grazie mille in anticipo!
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
non sono un esperto...
tu l'HD lo puoi anche mettere all'interno.. anche se non so come e dove faresti passare il cavo USB... il punto è la velocita del trasferimento dati del suddetto cavo USB.... limitatissima rispetto ad un cavo sata degl 'HD interni.
 

Davide abcde

Nuovo Utente
4
1
non sono un esperto...
tu l'HD lo puoi anche mettere all'interno.. anche se non so come e dove faresti passare il cavo USB... il punto è la velocita del trasferimento dati del suddetto cavo USB.... limitatissima rispetto ad un cavo sata degl 'HD interni.

Dici che non posso adattare il micro B 3.0 in SATA?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
... non credo... e anche se ci fosse un cavo che da usb porta a sata sarebbe comunque per metà USB !! compra un HD interno fai prima ! xD ma comunque sentiamo altri pareri !!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Quel modello anche se dotato di connessione usb3 non riesce ad andare di media oltre i 60-70 MB/s in lettura e non oltre 50 MB/s in scrittura.
Aggiungere un adattatore sata non farebbe altro che peggiorare le prestazioni, oltre ad essere un inutile spesa.
Compra un hard disk interno nativo sata, decisamente più veloce di quel modello .
 

Davide abcde

Nuovo Utente
4
1
... non credo... e anche se ci fosse un cavo che da usb porta a sata sarebbe comunque per metà USB !! compra un HD interno fai prima ! xD ma comunque sentiamo altri pareri !!
meglio ho capito, ma se compro un hard disk interno posso installarci i giochi anche se il sistema operativo è nel mio principale SSD da 120GB?
Post unito automaticamente:

Quel modello anche se dotato di connessione usb3 non riesce ad andare di media oltre i 60-70 MB/s in lettura e non oltre 50 MB/s in scrittura.
Aggiungere un adattatore sata non farebbe altro che peggiorare le prestazioni, oltre ad essere un inutile spesa.
Compra un hard disk interno nativo sata, decisamente più veloce di quel modello .
meglio ho capito, ma se compro un hard disk interno posso installarci i giochi anche se il sistema operativo è nel mio principale SSD da 120GB?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Basta che durante l'installazione invece di lasciare le impostazioni di default, tu selezioni l'unita secondaria per installare il gioco.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
meglio ho capito, ma se compro un hard disk interno posso installarci i giochi anche se il sistema operativo è nel mio principale SSD da 120GB?
Post unito automaticamente:


meglio ho capito, ma se compro un hard disk interno posso installarci i giochi anche se il sistema operativo è nel mio principale SSD da 120GB?
certo...!!!!!!! :rock: io un 128 gb SSD dove ho solo il SO e i restanti dischi meccanici sono sono adibiti a stoccaggio file e giochi !:rock1::D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili