Trasformare Ati 5550->5570

Pubblicità

karl8

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
47
Visto che la 5550 è solo una 5570 con 80 stream processor spenti, clock più bassi e ddr2 anzichè ddr3, è possibile overclockarla e riattivare le unità spente?

So che la memoria essendo ddr2 non potrà andare tanto in là, ma non mi importa.

Avevo già letto di alcune schede che potevano essere ritoccate per poter essere come le sorelle maggiori da cui derivano.

Visto che la 5550 è solo una 5570 con 80 stream processor spenti, clock più bassi e ddr2 anzichè ddr3, è possibile overclockarla e riattivare le unità spente?

So che la memoria essendo ddr2 non potrà andare tanto in là, ma non mi importa.

Avevo già letto di alcune schede che potevano essere ritoccate per poter essere come le sorelle maggiori da cui derivano.

Non sono ne ddr2 ne ddr3, ma sono entrambe ddr5.;)
La 5750 la puoi occare ma farla arrivare alle frequenze della 5770 non è detto e soprattutto nemmeno semplice, dovresti comprare prima di tutto un dissi aftermarket e se non sei tanto ferrato in materia andresti incontro a diversi problemi di oc.
Per tutto il traffico che ti costa, se non l'hai gia acquista prendi direttamente la 5770.

Non sono ne ddr2 ne ddr3, ma sono entrambe ddr5.;)
La 5750 la puoi occare ma farla arrivare alle frequenze della 5770 non è detto e soprattutto nemmeno semplice, dovresti comprare prima di tutto un dissi aftermarket e se non sei tanto ferrato in materia andresti incontro a diversi problemi di oc.
Per tutto il traffico che ti costa, se non l'hai gia acquista prendi direttamente la 5770.
Allora, o ha sbagliato a scrivere i nomi; perchè ha scritto 5550 e 5570, o non saprei, forse intendeva 4550 e 4570.:look:
Aspettiamo precisazioni.:asd:

weRan hai letto male, intende la 5550 non 5750 :D che usa ddr2 invece delle ddr3 della 5570..
Prova ad overcloccarla sin dove puoi, spendere soldi in dissi per schede di fascia cosi bassa non ha senso. :sisi:

weRan hai letto male, intende la 5550 non 5750 :D che usa ddr2 invece delle ddr3 della 5570..
Prova ad overcloccarla sin dove puoi, spendere soldi in dissi per schede di fascia cosi bassa non ha senso. :sisi:

Hai ragione distrattamente ho letto 57xx, capita!:D
Comunque puoi darle sempre un occattina, ma non puoi proprio portarla a livello della sorella maggiore visto che proprio come hai notato anche tu è proprio castrati di natura.;)

alla 5570 non ci arriverà mai, puoi giusto dargli una spintina con OC..
PS: quanto l'hai pagata? io voglio prendere la 5570 ma nn so quanto costa...

Non l'ho comprata, pensavo di comprarla poi.

Sentite, ma se flashassi la 5550 col BIOS della 5570 che succede?
Mi si attivano quegli 80 stream processors?

Il fatto è che devo comprare una scheda video per il pc di mia sorella e mio padre, deve avere almeno due uscite separate (per poterci collegare 2 monitor), il budget è di 50-60 € e voglio prendere quanta più potenza possibile; sicchè speravo di prenderla tra un paio di mesi (magari qualche prezzo è sceso) e soprattutto speravo di poter trasformare la 5550 in una 5570.

Di usato cosa potrei trovare di equivalente ad una 5570 in termini di prestazioni?
O meglio ancora: per 50-60€ qual è la più potente scheda anche usata con 2 uscite video (per attaccarci 2 monitor) che possa prendere?

Riporto su.

Domanda: se voglio consigli sulla miglior scheda video con 2 uscite per 50-60€ devo aprire un nuovo topic?
Comunque continuo ad essere interessato a pareri e spiegazioni sulla trasformazione come da titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro