trasformare array stringhe in interi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pavel-11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi sono ancora io, con le mie domande impossibili!:asd:

ora ho questo problema, in java, ho una classe connessione in cui gli dico che quando mi deve reperire i dati dal database ,me li deve mettere in un vector come stringhe!

fin qui tutto bene anche perche dal database recuperavo sempre caratteri, adesso ho recuperato un intero,me lo visualizza, pero me lo considera come stringa!

siccome mi serve leggerlo come un intero, il mio problema è quello di trasformare un array di stringhe in uno di interi.

come si potrebbe fare???:boh:

accetto qualsiasi soluzione .

saluti!!

salve ragazzi sono ancora io, con le mie domande impossibili!:asd:

ora ho questo problema, in java, ho una classe connessione in cui gli dico che quando mi deve reperire i dati dal database ,me li deve mettere in un vector come stringhe!

fin qui tutto bene anche perche dal database recuperavo sempre caratteri, adesso ho recuperato un intero,me lo visualizza, pero me lo considera come stringa!

siccome mi serve leggerlo come un intero, il mio problema è quello di trasformare un array di stringhe in uno di interi.

come si potrebbe fare???:boh:

accetto qualsiasi soluzione .

saluti!!

Fa un casting esplicito quando vai a leggere ogni valore, è la cosa più semplice. Devi però essere sicuro di quello che hai nell'array (ossia che siano tutti numeri). Oppure usi un parseInt.

Fa un casting esplicito quando vai a leggere ogni valore, è la cosa più semplice. Devi però essere sicuro di quello che hai nell'array (ossia che siano tutti numeri). Oppure usi un parseInt.

non un try parse?:boh:

Integer.parseInt(stringa_da_convertire) per ogni elemento dell'array.

Occhio a gestire l'eccezione NumberFormatException con try/catch. ;)

/

mi ero scordato di aver postato qui:cav:!!

ho risolto in maniera diversa....cmq grazie per le risposte mi saranno utili sicuramente in seguito...

saluti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro