DOMANDA Trasferire Win7 Sp1 da hdd a ssd

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Mica vero. E poi basta controllare che sia in AHCI e se è attivo il TRIM verificando che
fsutil behavior query DisableDeleteNotify
sia 0
Nulla di più.
Ho clonato un sacco di pc di clienti da hdd a ssd.
La Samsung stessa da il software per la clonazione su ssd.
ognuno fa quello che vuole e naturalmente te ne sai di più di tomshw la regola è istallare da 0 se vuoi un sistema perfetto in quanto a samsung che dia il software per clonare il sistema non vuol dire assolutamente nulla tutto marketing se uno non ha voglia o tempo di istallare può fare quello che vuole ma non è detto che sia giusto o corretto ;)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Installare da zero su un pc di casa può avere senso, si fa un po' di pulizia al sistema operativo, nulla di male. Questo però non è sempre così semplice su pc aziendali, dove magari ci sono configurazioni particolari, software installati da varie ditte, e così via.
Ma non è tanto questo che contesto nella tua risposta, quanto l'inesattezza nel dire che windows riconosce il disco se è ssd solo in fase di installazione. Questo è sbagliato. Passando da hdd a ssd, da Windows 7 in poi non c'è nessun problema, windows riconosce l'ssd, attiva il TRIM e disattiva il defrag, che poi sono le due cose da fare per ottimizzare ssd.
Inoltre, se installi il software rilasciato dal produttore dell'ssd (tutti i produttori "decenti" lo rilasciano) puoi attivare altre ottimizzazioni tipo over provisioning o il rapid mode (samsung lo chiama così).
Non c'è nessun rischio a clonare l'installazione.

P. S. Che vuol dire che io ne so più di tomshw? Il sito e il forum sono composti da persone come me e te, ognuno porta la propria esperienza, io posso poetare la mia di sistemista e sì, nel mio campo sono bravo, mi ritengo tranquillamente al pari di altri sistemisti
 
  • Mi piace
Reazioni: aquila280154

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
In che senso cercando di attivarlo? Metti la product key in fase di installazione e si attiva automaticamente
Beh quando ho messo il product key di win 7 mi ha dato errore :oogle:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Hai messo la key di Windows 7 durante l'installazione di Windows 10? Era originale Windows 7? Stessa versione home /pro?
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Tutto apposto , ho aggiornato win 7 dall'hd a win 10 collegando in questo modo la licenza all'account microsoft.
Ho messo l'ssd , installazione pulita di win 10 , ho loggato con lo stesso account microsoft e gioco fatto :ok:.
Chiudo !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili