Trasferire note da Samsung a Xiaomi

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti!
Di recente sono passato da un Samsung S20 al Poco F8 Ultra. Sul mio vecchio Samsung ho molte note (circa 300) che ho persino trasferito dal mio iPhone 6S, risalenti al 2015. C'è un modo per trasferirli sul Poco mantenendo le date di creazione? Possibile che esista un modo per trasferirli da un iPhone a un Samsung, ma non tra due dispositivi Android?

In caso contrario, esistono app/servizi cloud dove posso caricare questi appunti e sincronizzare le loro date di creazione?

Spero di essermi spiegato correttamente.
Grazie!

Fammi capire meglio la situazione. Te vuoi caricare le Samsung Notes sulle Xiaomi Notes? Oppure continuare ad usare Samsung Notes come app pure nello Xiaomi?

Fammi capire meglio la situazione. Te vuoi caricare le Samsung Notes sulle Xiaomi Notes?
Si questo. Vorrei che tutte le note samsung fossero disponibili nell'app note xiaomi. Mi interessa che tutte le date di creazione restino invariate. Ho provato a fare un backup su Microsoft Onenote e chiaramente tutte le date si perdono e comunque non combacia con quello che cerco.
Oppure continuare ad usare Samsung Notes come app pure nello Xiaomi?
Non ho interesse ad usare l'app della samsung, anche perché ho provato a scaricarla tramite Pling ed è un'app bloccata che non permette sincronizzazioni cloud e altro. Quindi potrei pure esportare le note samsung e ricaricarle in questa app però dovrei averla come archivio e non mi fa impazzire come cosa (sicuramente meglio della soluzione OneNote)

Ciao grazie per la risposta!
È vero quanto dici ma non posso importare il backup sull'app note di xiaomi. Almeno per quanto ho visto

Questo purtroppo vale un po' per tutti, passato da Apple a Xiaomi ho trovato un trick per esportare le note come file rtf, ma non c'è modo di remportarle su Xiaomi. Questo vale in generale, le note Xiaomi sono sincronizzabili con Mi Cloud, che però può fare restore solo su Note di Xiaomi, idem Samsung e così via.

Compagnie multimiliardarie e ancora non hanno deciso uno standard note e una funzione di import/export per quando si cambia device. Lo fanno ovviamente per tenerti sul brand, inutile dirlo (Apple è il peggio da quel punto di vista, le chat di whatsapp si possono passare su Android solo tramite cavo e a telefono resettato, ci ho rinunciato per non dover risetuppare tutto).

Molto tentato di farmi un app di note per conto mio, non è decisamente conveniente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro