DOMANDA Trasferire musica da Mac a Sony Minidisc

gyno1981

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, anni fa possedevo un Sony Minidisc mz-nh600. Esteticamente era bellissimo ma quando lo collegavo al PC (all'epoca con Windows XP 😀) per trasferire la musica era tutto "macchinoso", si apriva il software sonic stage, il software trasformava da mp3 ad atrac 3 e trasferiva su mini disc e se mi ricordo bene (mi corregga qualcuno se sbaglio) prima del passaggio non era possibile nemmeno rinominare i file caricati nè stabilire un ordine di sequenza.
Oggi dopo ben quasi 20 anni vorrei acquistare qualcosa di usato, ma questa volta il trasferimento lo farei Macbook Pro 2020 con Sonoma. Qualcuno sa se prima di tutto la cosa è fattibile magari scegliendo qualche modello di Sony minidisc più recente e soprattutto se il passaggio funziona sempre uguale ad allora attraverso sonic stage che converte in atrac?
Grazie a chi mi risponderà
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
L'ultimo apparato minidisc è stato progettato nel 2004-2005, poi il nulla, è dal 2013 Sony ha cancellato completamente quella linea di apparati dal suo catalogo.
Trovare il software di gestione in grado di funzionare su sistemi operativi recenti credo sia ormai impossibile.
Quegli apparati per quanto validi( per quegli anni), ormai sono tecnicamente e qualitativamente superati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!