PROBLEMA Trasferire link da Whatsapp ad archivio

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Ho il problema di come trasferire singoli link che ricevo su whatsapp ad un archivio che puo' essere Drive di Google o la SD aggiuntiva.
Non voglio trasferire l'intero WhatsApp o intere Chat ma solo alcuni link video o audio che non voglio perdere.
Ho visto che forse Send Anywhere potrebbe fare al caso mio ma non voglio intasare di app lo smartphone inutilmente.
Il copia-incolla tra WhatsApp e Drive o SD non funzia,o almeno io non ci sono riuscito in nessun modo.
Qualcuno ha un suggerimento?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Vuoi copiare dei link che ti mandano o dei media (foto/video/audio)? Nel primo caso creati un file di testi e copiaci dentro i link, nel secondo caso basta che dalla galleria o dal file manager del telefono selezioni i media che ti interessano > condividi > google drive > scegli la cartella/crei la cartella in cui vuoi fare l'upload. Puoi farlo ovviamente anche da PC collegando il telefono al computer, attivare la modalità di traferimento file (da telefono tirando giù la tendina subito dopo che lo hai collegato al pc), vai nella cartella di whatsapp, selezioni i media che vuoi e li carichi su drive
 

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Vuoi copiare dei link che ti mandano o dei media (foto/video/audio)? Nel primo caso creati un file di testi e copiaci dentro i link, nel secondo caso basta che dalla galleria o dal file manager del telefono selezioni i media che ti interessano > condividi > google drive > scegli la cartella/crei la cartella in cui vuoi fare l'upload. Puoi farlo ovviamente anche da PC collegando il telefono al computer, attivare la modalità di traferimento file (da telefono tirando giù la tendina subito dopo che lo hai collegato al pc), vai nella cartella di whatsapp, selezioni i media che vuoi e li carichi su drive
Si grazie per la risposta, alla fine poi ci sono arrivato usando anche il metodo da te illustrato. L'unico intoppo e' che,p.e.,quando su smart copio da WhatsApp faccio indietro>indietro>clicco su Google Drive>clicco su + > Crea Documento di GD> incollo link (A questo punto ho il link nel documento,ma non posso 'salvare'si salva da solo , E SOPRATUTTO non trovo la possibilita' di dare un nome al documento,)allora di nuovo indietro, mi trovo nella finestra 'Cerca in Drive', clicco sulle tre lineette orizzontali in alto a sin.> poi Recenti> clicco sui puntini a destra del documento appena fatto > Rinomina e finalmente riesco a dare il nome che voglio,MA ci deve essere un metodo migliore per dare il nome al documento.........forse tu lo conosci?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
E' più facile di quanto tu possa pensare tranquillo! Quando crei un nuovo documento in alto a sinistra c'è scritto "Documento senza titolo", cliccaci sopra e puoi scrivere il titolo che vuoi :)
 

Ungern

Nuovo Utente
16
2
Ahahah! Grazie BullClown! Infatti per uno strano blocco visivo o mentale non riuscivo a vederlo e facevo giri molto larghi.....mi hai semplificato la vita!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!