Trasferire la licenza windows 10 dal vecchio pc al nuovo

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Anni fa acquistai Windows 7 Home Premium (Pacchetto per system builder OEM). Poi qualche tempo dopo Microsoft diede la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito a Windows 10 ... e naturalmente non mi lasciai sfuggire l'occasione.
Attualmente sono in procinto di acquistare un nuovo pc e vorrei sapere se posso usare quella licenza o devo acquistarne un'altra.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Secondo me non ci sono problemi.
Installa windows senza inserire il seriale e scegliendo la versione corretta in base al tuo seriale (7Home vuole 10 Home o 10ebasta, 7Pro vuole 10Pro).
Una volta installato windows vai in impostazioni sistema, inserisci il seriale (la key) e attivi.
Trovi comunque seriali genuini sui vari siti di chiavi a 10-15euro per una Pro, non mi starei troppo a crucciare se la tua non funziona più.
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Secondo me non ci sono problemi.
Installa windows senza inserire il seriale e scegliendo la versione corretta in base al tuo seriale (7Home vuole 10 Home o 10ebasta, 7Pro vuole 10Pro).
Una volta installato windows vai in impostazioni sistema, inserisci il seriale (la key) e attivi.
Trovi comunque seriali genuini sui vari siti di chiavi a 10-15euro per una Pro, non mi starei troppo a crucciare se la tua non funziona più.
Licenze genuine ad un prezzo così basso? A questo punto lascio la vecchia licenza sul vecchio pc (che comunque è ancora vivo e vegeto) e compro una licenza nuova.
Ma qualche link per acquistare queste licenze si può avere? Di che tipo di licenze si tratta?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili