DOMANDA trasferire file da un hardisk ad un altro

Pubblicità

ElektroVolts

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
salve a tutti, volevo un piccolo chiarimento riguardo ad un trasferimento completo di un mio hardisk, a breve mi dovrebbe arrivare un WB 10000 rpm, e volevo spostare tutti i file del vecchio Hdd a questo nuovo, ho visto che ci sono programmi nel web che fanno queste tipo operazioni, ma ho un dubbio riguardo al nuovo assetto, non è che se cambio hardisk poi tutti i programmi e giochi perdo l accessibilità del serial key quindi non vorrei ricomprare tutto dall inizio, non ne so niente e volevo alcuni consigli generici, a breve ricevo questo hDD, senza dover installare tutto dall inizio e senza cambiare niente, lo stesso backup del vecchio. se qualcuno sa qualcosa ne sarò riconoscente della nabbità mia, grazie a tutti! :boh: :inchino:

Nessun problema, basta clonare il contenuto dell'hard disk vecchio su quello nuovo e non ci saranno problemi di serial key. Un programma gratuito come EASEUS Disk Copy, per esempio, è in grado di compiere l'operazione. Procedi così:
- scarica e installa Disk Copy: Free Disk Copy, Drive Clone, Disk Image freeware - EaseUS Disk Copy Home Edition.
- crea il supporto di ripristino (è sufficiente un cd, o una penna usb)
- monta temporaneamente il nuovo hard disk come disco secondario
- avvia dal supporto di ripristino, poi scegli "Disk Copy", indica il disco vecchio come origine e il disco nuovo come destinazione
- al termine smonta il disco vecchio e collega l'hard disk nuovo come primario.

Nessun problema, basta clonare il contenuto dell'hard disk vecchio su quello nuovo e non ci saranno problemi di serial key. Un programma gratuito come EASEUS Disk Copy, per esempio, è in grado di compiere l'operazione. Procedi così:
- scarica e installa Disk Copy: Free Disk Copy, Drive Clone, Disk Image freeware - EaseUS Disk Copy Home Edition.

Intanto ti ringrazio della risposta,appena mi arriva provo il tutto, riguardo alla versione del programma avevo già uno installato, mai provato, può andare EaseUS Partition Master 9.1.1 Professional Edition Demo, al caso andrò per questo che mi hai citato.
- crea il supporto di ripristino (è sufficiente un cd, o una penna usb)
questo lo trovo nel programma, o faccio con win?
appena arriva questo Hdd, procedo con la sostituzione, poi faccio sapere

Partition Master non serve a nulla, in questo caso: è un ottimo programma di gestione delle partizioni ma a te serve un software di clonazione come Disk Copy. Il supporto di ripristino si crea da dentro il programma.

non sapevo sta cosa della partizione che poi la trovai in una guida di tranfert hdd to hdd, e mettevano questo programma su come trasferire file, sembrava la stessa cosa, uhmmm demo. ti ringrazio mesà che faccio con questo programma a sto punto sembra un po meglio. grazie di tutto :birra:

Salve, riprendo questo post perchè ho un problema simile. Ho un hard disk da 2TB non partizionato dove tengo tutta la musica i film e le mie foto, ora vorrei, dopo aver creato una nuova partizione, trasferire in questa il mio sistema operativo (Vista) con tutti i programmi e le relative impostazioni.
E' possibile fare questo con il programma sopra citato (EASEUS Disk Copy) senza perdere tutti i dati che sono nell'hdd?
Grazie!

Ultima modifica:
ciao, guarda alla fine sto scrivendo dal mio vecchio sen non clone del mio vecchio hdd, è andato tutto bene, veloce e senza troppi passaggi, è un ottimo programma, al boot del pc si avvia e fa in automatico tutti i passaggi, nel senso che puoi scegliere anche come copiarlo quindi, se scegliere di partiziornalo o semplicemente fare un clone del tuo vecchio HDD, richiede un dvd/cd vuoto dove metti l'immagine del prog.
scarica questa versione: disk copy 2.3 è free
buon clooning ;)

- - - Updated - - -

Salve, riprendo questo post perchè ho un problema simile. Ho un hard disk da 2TB non partizionato dove tengo tutta la musica i film e le mie foto, ora vorrei, dopo aver creato una nuova partizione, trasferire in questa il mio sistema operativo (Vista) con tutti i programmi e le relative impostazioni.
E' possibile fare questo con il programma sopra citato (EASEUS Disk Copy) senza perdere tutti i dati che sono nell'hdd?
Grazie!
consigliatomi da serassone! :asd:

scusate il ritardo (probabilmente penserete sia la stessa domanda di elektro:cav:) ma io devo prendere un nuovo computer perchè il mio sta partendo e mi chiedevo come recuperare i file dal mio vecchio pc al nuovo anche se i sistemi oprativi sono differenti(xp,8) ho pure istallato un gioco da 40 euro sul mio vecchio computer e non volevo perderlo. allora ricapitolando si può trasferire i dati senza perdere il gioco? e se devo istallare il mio vecchio hdd sul nuovo computer qualcuno mi può indirizzare in qualche link utile che mi spieghi come trasferirlo? grazie in anticipo:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro