trasferire dati da portatile rotto a pc...

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
ciao ragazzi!
allora praticamente a mia sorella è partito il portatile:cav:cioè appena lo si accende carica il bios e poi skermata nera!cosa potrebbe essere!?...prima di formattarlo xò lei vorrebbe recuperare i dati importanti,quindi ho pensato di collegare l'hdd del portatile al mio pc(si può collegare!?:boh:),salvare tutti i dati sul mio rimontarlo e provare a formattarlo(anke se penso sia + un problema hardware:()...cmq il pc è un toshiba satellite a100...ke si può fare!?:help::inchino:
ciao :ok:
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
ciao ragazzi!
allora praticamente a mia sorella è partito il portatile:cav:cioè appena lo si accende carica il bios e poi skermata nera!cosa potrebbe essere!?...prima di formattarlo xò lei vorrebbe recuperare i dati importanti,quindi ho pensato di collegare l'hdd del portatile al mio pc(si può collegare!?:boh:),salvare tutti i dati sul mio rimontarlo e provare a formattarlo(anke se penso sia + un problema hardware:()...cmq il pc è un toshiba satellite a100...ke si può fare!?:help::inchino:
ciao :ok:




ciao.. ma riesci a entrare nel bios e usarlo o ti appare subito schermata nera?:boh:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
ciao.. ma riesci a entrare nel bios e usarlo o ti appare subito schermata nera?:boh:

om realtà ancora nn ci ho provato xkè andavo di fretta ma penso posso arrivarci nel bios,mentre in xp nn mi fà proprio entrare:(
ma l'hdd di questo portatile ke attakki ha!?potrei collegarlo al mio pc?...x favore rispondete ke è importante :inchino::inchino::help::help:
ciao :ok:
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
om realtà ancora nn ci ho provato xkè andavo di fretta ma penso posso arrivarci nel bios,mentre in xp nn mi fà proprio entrare:(
ma l'hdd di questo portatile ke attakki ha!?potrei collegarlo al mio pc?...x favore rispondete ke è importante :inchino::inchino::help::help:
ciao :ok:

dovresti smontare l'hdd del portatile e montarlo in un box per hdd esterno. Quelli più economici costano 15 -20 euro. Poi colleghi il box al PC tramite porta usb.
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
dovresti smontare l'hdd del portatile e montarlo in un box per hdd esterno. Quelli più economici costano 15 -20 euro. Poi colleghi il box al PC tramite porta usb.

potrebbe semplicemente collegarlo all'interno del pc,con un normalissimo cavo sata. il pc non muore se tiene aperto il case 2 ore,tempo di strasferire tutto quanto con calma
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
potrebbe semplicemente collegarlo all'interno del pc,con un normalissimo cavo sata. il pc non muore se tiene aperto il case 2 ore,tempo di strasferire tutto quanto con calma

Si certo, può fare anche così.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
dovresti smontare l'hdd del portatile e montarlo in un box per hdd esterno. Quelli più economici costano 15 -20 euro. Poi colleghi il box al PC tramite porta usb.
ma come funzionano questi box?non ne ho mai visto uno...cosa c'è dentro?
potrebbe semplicemente collegarlo all'interno del pc,con un normalissimo cavo sata. il pc non muore se tiene aperto il case 2 ore,tempo di strasferire tutto quanto con calma

ecco è questo quello ke volevo sapere:inchino::ok::ok:
praticamente questo hdd del portatile a parte essere da 2,5" cos'ha di diverso?gli attacchi sata e alimentazione sono diversi?dovrei comprarli(quali?)?
ciao :ok:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
ok ho risolto!!!è identico agli hdd normali...:sisi:
grazie e ciao :ok:
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
ma come funzionano questi box?non ne ho mai visto uno...cosa c'è dentro?

Dentro ci sono gli attacchi per l'HDD, sono dotatati di un alimentatore per farlo funzionare, sono in alluminio per dissipare il calore ed alcuni sono dotati anche di una piccola ventola.

lo colleghi al pc/notebook con presa USB e verrà riconoscito come stumento di archiviazione.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Dentro ci sono gli attacchi per l'HDD, sono dotatati di un alimentatore per farlo funzionare, sono in alluminio per dissipare il calore ed alcuni sono dotati anche di una piccola ventola.

lo colleghi al pc/notebook con presa USB e verrà riconoscito come stumento di archiviazione.

grazie x la delucidazione :)
ma se volessi comprarmi un'altro hdd esterno mi converrebbe comprarmene uno interno + box o direttamente uno esterno?cosa cambia come prestazioni/affidabilità?ma col box si potrebbe usare anke il cavo e-sata al posto dell'usb?
ciao :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!