DOMANDA Trasferire dati da chiavetta usb a cd

Pietra

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuova e poco pratica, vorrei chiedere alcune cose e ringrazio chi mi risponderà.
Ho acquistato in negozio il sistema operativo windows 10 home nella versione chiavetta usb, l'ho installato in un pc vuoto appena assemblato ed è partito in automatico, sul web ho letto che sarebbe meglio farsi una copia su cd nel caso in cui si deteriorasse la chiavetta, volevo sapere come si fa. Inoltre vorrei sapere una cosa, ora che il sistema operativo è installato, se provo a rimettere la chiavetta cosa succede? Mi riparte in automatico l'installazione o posso visionare il contenuto della chiavetta usb aprendolo in una cartella come qualsiasi altra chiavetta?
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Per essere sicuri di avere sempre l'ultima versione di Windows 10, è sempre meglio scaricare la Iso da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download
/windows10 .Comunque se inserisci la chiavetta a Windows avviato, al massimo parte una finestra che puoi tranquillamente chiudere e, dopo puoi visionare i file.
 

Pietra

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta, la mia versione è la 1607, non so cosa significhi ma c'è scritto così su "impostazioni-sistema-informazioni su", e comunque l'ho comprata da Unieuro perchè era in offerta a 69 euro mentre altrove costava più del doppio, se scarico dal sito poi ho paura di fare "danni" e se faccio qualche impiccio poi non ho veramente nessuno a cui chiedere per aiutarmi, nè soldi per chiamare un eventuale tecnico, lo lascio così che tanto funziona bene anche se non dovesse essere l'ultima versione, comunque grazie ancora per avermi risposto, almeno so che se rimetto la chiavetta non riparte automaticamente.
 

Pietra

Nuovo Utente
3
0
Ho fatto il test e messo la chiavetta: me la apre come qualsiasi altra chiavetta usb e ne vedo il contenuto tranquillamente, ora devo capire come farne una copia e con cosa, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili