Trasferire 1 tb da un hdd all`altro

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Salve, un parere. Mi è capitato di trasferire 1 tb di file da un hard disk 2.5 in foto (che uso con un box esterno StarTech.com USB 3.1) ad un 6TB interno del pc, sempre in foto. Ebbene, avevo provato inizialmente a copiare incollare l`intero tera da un hd all`altro ma ho visto che dopo un po l`operazione si stoppava, con la barra di avanzamento che rallentava fino a rimanere ferma. Allora ho copiato incollato 300gb circa per volta, quindi in 3 scaglioni, e non ho avuto problemi. Secondo da voi cosa dipende questa cosa? Grazie in anticipo.
immy2.png Immy1.png
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
di solito questo tipo di problemi è dovuto a problemi fisici su almeno uno degli hard disk.
E' difficile affermarlo però, a parte il fatto che ci possono essere anche altri fattori responsabili di tali sintomi (cattiva alimentazione, crash di sistema, cavetti difettosi, ecc), ma qui non si vedono nemmeno tutti gli attributi smart.
Potresti ripostare gli screen per intero allargando le finestre?
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Ciao,
di solito questo tipo di problemi è dovuto a problemi fisici su almeno uno degli hard disk.
E' difficile affermarlo però, a parte il fatto che ci possono essere anche altri fattori responsabili di tali sintomi (cattiva alimentazione, crash di sistema, cavetti difettosi, ecc), ma qui non si vedono nemmeno tutti gli attributi smart.
Potresti ripostare gli screen per intero allargando le finestre?

Cattiva alimentazione e cavetti difettosi impossibile, il box del 2.5 è di qualità, il pc di fascia enthusiast nuovo appena assemblato compreso il WD Black da 6TB in oggetto. È tutto nuovo (gennaio 2020), tranne appunto l`hard disk da 1 tb oggetto del trasferimento ma anche questo non dovrebbe avere alcun problema. Proprio non me lo spiego.
 

Allegati

  • immy 4.png
    immy 4.png
    99 KB · Visualizzazioni: 117
  • immy3.png
    immy3.png
    69.1 KB · Visualizzazioni: 106

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Lo smart del WD non ha registrato alcuna anomalia, invece quello del samsung esterno ha registrato 4 errori di lettura, 9 errori di ricalibrazione, 10 errori CRC UltraDMA e 39 errori scrittura.
Sicuramente qualcosa non va a livello fisico, potrebbe esserci un guasto meccanico imminente o un problema di alimentazione o un danno del controller usb o del cavetto usb o del connettore usb o delle porte usb sul tuo pc.

Purtroppo non è possibile essere più precisi di così, dovresti fare dei test andando per esclusione.
Io comincerei con l'estrarre l'hdd da quel box per collegarlo alla porta sata del pc (facendo attenzione a non piazzarlo facendo toccare la sua scheda elettronica col case metallico del pc).
Poi prova a ricopiare su un altro hdd i files che ti davano errore quando avevi provato a fare il copia e incolla, se non da più errore saprai che l'hdd è a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!