Trasferimento S.O. da HDD a SSD

Pubblicità

dionisio72

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, visti i prezzi abbastanza abbordabili degggli ssd ho comprato uno da 64Gb Sata 3 80.00 Iops, ora vorrei sapere una volta installato come faccio a traferire Win 7 Utimate da hdd a ssd ?
Vi prego di spiegarmi (se potete) passo passso la procedura.
Sempre grato a tutti per gli aiuti ricevuti Buona Domenica e Buon Pranzo. Dionisio

Devi clonare il sistema operativo sul nuovo disco; il miglior programma per clonare dischi attualmente è Acronis True Image, però è a pagamento. Si tratta di una spesa tutto sommato abbordabile (50€), considera che il programma è in grado di fare immagini del sistema operativo, utilissime in caso di problemi, oltre che di clonare i dischi o le partizioni. Come alternativa gratuita, Easeus Todo Backup Free.

Ciao
OK per Acronis;però ricordati che prima devi fare la procedura di allineamento del vecchio disco altrimenti l'SSD và come un hdd meccanico.
Sul forum di ATI troverai(in inglese) la procedura dettagliata,con foto ecc.ecc.

Ciao
OK per Acronis;però ricordati che prima devi fare la procedura di allineamento del vecchio disco altrimenti l'SSD và come un hdd meccanico.
Sul forum di ATI troverai(in inglese) la procedura dettagliata,con foto ecc.ecc.
Con Windows 7 non mi risultano problemi del genere; esempio: io ho semplicemente clonato da HDD a SSD senza allineare la partizione, ma le prestazioni non sono come prima, ti assicuro... e anche i bench che ho fatto mi restituiscono valori in linea a quanto ci si aspetta da un Corsair Force 3. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro