Trasferimento programma da un pc ad un altro

Pubblicità

GIULIAPELLIZZARI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, la mia è una domanda semplice, ma che non riesce a trovare conferme da nessuna parte!
Devo semplicemente frasferire Nokia Ovi Suite (programma per la sincronizzazione dei dati del cellulare sul computer) dal mio vecchio pc (Vista) ad un altro (sempre Vista).

In rete ho trovato numerosi programmi che mi consentono di trasferire il programma, ma non è chiaro se il trasferimento comporta anche il mantenimento dei dati all'interno del programma (per esempio messaggi, foto, contatti della rubrica) o semplicemente trasferisce il programma "resettato" senza mantenere alcun file originario.
Per esempio se sul mio vecchio computer nel programma ho 100 messaggi e 100 foto, trasferendo il programma sul nuovo computer, i messaggi e le foto rimangono salvati?

Grazie per il servizio! spero in una vostra risposta..

preso dal sito nokia

NOKIA ha detto:
[h=2]In che modo posso trasferire i miei dati (messaggi) di Nokia Suite dal mio vecchio computer a quello nuovo? - Domande frequenti Nokia[/h]
Valutazione media

Seleziona semplicemente tutti i messaggi in Nokia Suite e trascinali in una cartella sul tuo telefono (ad esempio, Ricevuti).
Una volta configurato il tuo nuovo computer, connetti semplicemente il tuo vecchio telefono al nuovo computer (su cui deve essere installata la versione più recente di Nokia Suite) e sincronizza i messaggi dal telefono al computer.

Puoi anche creare un backup dei messaggi in un file *.csv di Excel e ripristinarli utilizzando questa copia di backup.
In Nokia Suite accedi alla scheda Messaggi.
Fai clic su File > Esporta tutti i messaggi e salva il file di backup.
Sull'altro computer, puoi ripristinare il file di backup andando alla
scheda Messaggi e scegliendo File > Importa messaggi, quindi selezionando il file di cui
avevi precedentemente creato il backup.

Aggiungo che non conviene "trasferire" il programma, conviene reinstallarlo ex novo. Ovi Suite è relativamente piccolo e in pochi minuti lo si installa e lo si configura senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro