trasferimento password applicative

Pubblicità

zio_magrovia

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
1
Punteggio
36
Ho fatto un trasferimento da Huawey tablet ad un Lenovo utilizzando il processo di migrazione built-in non appena avviato il device, sono state installate tutte le applicazioni, configurato l'account utente e trasferite le foto. Mi chiedo se c'e' un modo per trasferire anche tutte le password applicative, p.e. quella di Amazon.
Grazie
 
Se intendi quelle salvate nel browser, a meno che non esista un opzione per il backup delle impostazioni che dia la possibilità di spostare il tutto su un altro device, no.
 
Se intendi quelle salvate nel browser, a meno che non esista un opzione per il backup delle impostazioni che dia la possibilità di spostare il tutto su un altro device, no
Intendo quelle applicative, non quelle del browser: Amazon, Twitter, Subito, Spotify, ...
 
Quelle sono memorizzate all'interno dell'applicazione, e non credo sia possibile copiarle( a meno che i tablet abbiano i permessi di root attivi, in quel caso avresti pieno accesso ad ogni file, compresi i file delle impostazioni dei vari programmi ) per motivi di sicurezza.
 
tramite un Password Manager ti semplifichi le cose

Bitwarden (made in USA) LINK QUI
oppure
SafeInCloud (made in Russia) LINK QUI

tutti e due sono multipiattaforma (sia pc che dispositivi mobili) un unico account per tutto, si possono anche salvare password bancarie ed altro..
 
Ultima modifica:
tramite un Password Manager ti semplifichi le cose

Bitwarden (made in USA) LINK QUI
oppure
SafeInCloud (made in Russia) LINK QUI

I Password manager funzionano solo da quando li installi in poi perchè ti chiedono se vuoi salvare le credenziali a mano a mano che popoli le tue applicazioni con user/password, ma per un sistema che ha già a bordo le app con le relative credenziali memorizzate immagino non abbiano l'effetto desiderato. Giusto?
 
Se le password non sono salvate nel manager, basta che ti slogghi da un sito e ti rilogghi. Una schermata ti chiedera' se vuoi salvare la password e dominio sul manager. Altri manager non ti chiedono nemmeno e fanno in automatico.

Il vantaggio dei manager oltre la sicurezza e facilita', e' che le passwords possono essere migrate altrove su un altro dispositivo. O su un altro password manager se il primo manager non ti soddisfa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top