DOMANDA trasferimento o reinstallazione windows funzionante? HELP! (ho la product key NON oem)

heeelp

Nuovo Utente
2
0
Buonasera
ho un computer (ex windows 8,1) formattato del quale temo di aver perso ogni dato software e cartaceo. dato che non credo di riuscire a ripristinarlo o a ritrovare la licenza, mi chiedo se si potesse trasferire il software da un vecchio pc con windows 7 home premium del quale ho ogni codice e licenza. il mio obbiettivo è avere uno dei due windows nel secondo pc.

posseggo:
-un vecchio pc con windows 7 home premium installato ma con schermo rotto e product key stampata sotto NON oem
*potrei trasferire il os nell'altro pc?
-un hard disk esterno 400gb
*(per trasferire files)
-un pc quasi nuovo del quale non ho conservato la scatola (ex windows 8.1, formattato e reso ubuntu) /non so se sia possibile rintracciare la product key
*é forse possibile recuperare la licenza software del os da qualche firma nel pc?

non sono certo della fattibilità della cosa. e tanto meno come attuarla


vorrei semplicemente avere un windows funzionante sul secondo dei due dispositivi, riuscireste ad aiutarmi?

vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

bix71

Nuovo Utente
88
25
CPU
amd ryzen 2600
Dissipatore
Noctua NHU12S
Scheda Madre
ASRock a350
HDD
Sabrent rocket nvme 1tb
RAM
Corsair ddr4 3200
GPU
amd Rx 580
Audio
integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
thermaltake
Case
Thermaltake London 550W
OS
win10
Io non ho capito una emerita mazza di quello che hai e che vuoi fare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: robyspidert

heeelp

Nuovo Utente
2
0
Io non ho capito una emerita mazza di quello che hai e che vuoi fare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
innanzitutto grazie per essere qui =)
sto cercando di installare un os windows su un pc che ora ha installato solo ubuntu.
non credo di riuscire a trovare le licenze del windows di questo computer ne i files che aveva prima.
possiedo un secondo computer più vecchio con windows 7 e product key
vorrei dunque Trasferire il software del vecchio computer nel nuovo con licenza e tutto
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
innanzitutto grazie per essere qui =)
sto cercando di installare un os windows su un pc che ora ha installato solo ubuntu.
non credo di riuscire a trovare le licenze del windows di questo computer ne i files che aveva prima.
possiedo un secondo computer più vecchio con windows 7 e product key
vorrei dunque Trasferire il software del vecchio computer nel nuovo con licenza e tutto
non puoi trasferire nulla, devi istallare windows sul pc nuovo con il seriale che hai sul pc vecchio, gli altri software idem con patate
 

Coder

Nuovo Utente
138
16
innanzitutto grazie per essere qui =)
sto cercando di installare un os windows su un pc che ora ha installato solo ubuntu.
non credo di riuscire a trovare le licenze del windows di questo computer ne i files che aveva prima.
possiedo un secondo computer più vecchio con windows 7 e product key
vorrei dunque Trasferire il software del vecchio computer nel nuovo con licenza e tutto
Non ho capito se avevi windows 8.1 preinstallato nel PC??
Se si, installa windows e vedi se il BIOS te lo attiva senza chiederti la licenza.
P.S. Se avevi windows 8.1 metti windows 8.1 per la licenza non va su windows 7!
 

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
Prova a fare un giro su Ebay, se sei fortunato potrai trovare a bassissimo prezzo Windows 10 o 8 perfettamente funzionanti. Io ho installato una versione di windows 8 in un pc di mio nipote ed una versione di windows 10 nel pc di un mio amico spendendo meno di 30 euro.Per quanto riguarda il passaggio di un sistema operativo da un pc all'altro credo che Acronis sia in grado di farlo, dovresti approfondire le possibilità di questo programma, ma per quanto detto sopra non so se ne valga la pena in quanto dovresti comprarlo ad un prezzo tutto sommato maggiore di quanto ti verrebbe a costare windows 10 su Ebay. Ciao
 
Ultima modifica:

Coder

Nuovo Utente
138
16
Prova a fare un giro su Ebay, se sei fortunato potrai trovare a bassissimo prezzo Windows 10 o 8 perfettamente funzionanti. Io ho installato una versione di windows 8 in un pc di mio nipote ed una versione di windows 10 nel pc di un mio amico spendendo meno di 30 euro.Per quanto riguarda il passaggio di un sistema operativo da un pc all'altro credo che Acronis sia in grado di farlo, dovresti approfondire le possibilità di questo programma, ma per quanto detto sopra non so se ne valga la pena in quanto dovresti comprarlo ad un prezzo tutto sommato maggiore di quanto ti verrebbe a costare windows 10 su Ebay. Ciao
Anche se gira su PC datati, non vuol dire che sia compatibile al 100%
I driver di sistema se non vengono aggiornati.. si rischia di incorrere in schermate blu, blocchi di sistema, errori dei servizi, ecc ci sono una moltitudine di problemi che possono succedere, senno perchè i produttori mettono la compatibilità quando compri i componenti ??
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Facciamo chiarezza se no si fa solo confusione. Il pc di cui parli è un preassemblato con all'origine installato windows 8.1? Se si di che marca e modello si tratta?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Bisogna vedere se la scheda madre in compatibilità supporta windows 10, senno a che serve la compatibilità!
Siamo d'accordo ma non sappiamo nemmeno di che pc si tratta come facciamo a dire se è compatibile o no? Seconda cosa il pc di cui parla aveva installato windows 8.1 all'origine. Se si tratta di un preassemblato siamo quasi sicuri che è compatibile con windows 10....
 

Coder

Nuovo Utente
138
16
Siamo d'accordo ma non sappiamo nemmeno di che pc si tratta come facciamo a dire se è compatibile o no? Seconda cosa il pc di cui parla aveva installato windows 8.1 all'origine. Se si tratta di un preassemblato siamo quasi sicuri che è compatibile con windows 10....
Se è pre assemblato di quest'anno allora si, senno no.. come ben sai prima cera windows 8.1 e le schede madri non sono compatibili.. pur installandolo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se è pre assemblato di quest'anno allora si, senno no.. come ben sai prima cera windows 8.1 e le schede madri non sono compatibili.. pur installandolo!
Io non so che esperienza negativa tu abbia avuto con windows 10 ma io ho esperienza di maggior compatibilità di windows 10 rispetto a windows 8.1 con l'hardware già supportato da windows 8.1. Per il 7 il discorso cambia ed occorre verificare caso per caso perchè i driver non sono stati aggiornati o proprio prodotti per alcune periferiche....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili