Trasferimento intero backup. Possibile?

fpower

Utente Attivo
166
8
Buongiorno ragazzi!

Il mio capo mi ha dato il suo pc che è rimasto bloccato sulla schermata di scelta utente, all' avvio di windows, e non mi permette di fare nulla (non visualizzo neanche la freccetta o il task manager).

Il pc inizialmente era un W7 upgradato a W10 (difatti la partizione di ripristino è di W7). Ho provato tutte le opzioni di ripristino, sia quelle della partizione di W7 sia le utility di W10 all'avvio, ma non riesco in nessuna maniera a far avviare il PC.

Di conseguenza ho pensato alla formattazione. Ho eseguito il backup dell' intero HDD (cartelle di windows comprese) su un HDD.

La formattazione per me è l'utlima spiaggia. Soprattutto perchè perderebbe tutte le impostazioni dell'email e di conseguenza bisognerebbe chiamare il tecnico instauratore del server aziendale per poter rimettere tutto al proprio posto.

La mia domanda è: se dovessi formattare e ricopiare tutte le informazioni (programmi, programmi x86 ecc.) sull' Hard Disk formattato esludendo solo la cartella di WIndows, secondo voi riuscireri a mantenere le informazioni di tutti gli account?

O rischierei solo di incasinare tutto? (purtroppo non posso fare il backup da windows perchè non riesco ad accedere in nessun modo)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
si chiama caos totale quello che vuoi fare e il detto dice... il backup è quella cosa che andava fatta prima..., proviamo così spegni di botto il pc 3 volte al 4 riavvio dovrebbe partire il ripristino di sistema,
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

fpower

Utente Attivo
166
8
si chiama caos totale quello che vuoi fare e il detto dice... il backup è quella cosa che andava fatta prima..., proviamo così spegni di botto il pc 3 volte al 4 riavvio dovrebbe partire il ripristino di sistema,
ahahahahaha hai perfettamente ragione, però è la mossa della disperazione.

Purtroppo il ripristino del sistema non funziona..

Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma si blocca anche lì sull'inserimento password utente...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova così stacca il disco e fai uno scandisk da un'altro pc e vedi se riparte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili