DOMANDA Trasferimento internet da rj45 a fibra e viceversa.

Pubblicità
Ok ok capito.
Ricapitolando
Modem di casa 1 --> switch gigabit --> media converter 1 --> media converter 2 --> switch gigabit --> router Wi-Fi normale.
Tutto con cavi rj45 tranne tra i 2 media converter che deve essere con cavo in fibra
Giusto?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No :D
modem -> switch (se devi collegare altri dispositivi altrimenti niente) -> rame -> mediaconverter -> fibra -> mediaconverter -> rame -> switch (il router non ti serve a niente)

Che adsl è ? Perchè se sono 25Mbit puoi cercare mediaconverter con interfaccia rame a 100 (tanto è uguale).

Scusa ma devi portare solo l'adsl dall'altro lato? Ma non ti costa meno fare un contratto per l'altra casa? :D

No :D
modem -> switch (se devi collegare altri dispositivi altrimenti niente) -> rame -> mediaconverter -> fibra -> mediaconverter -> rame -> switch (il router non ti serve a niente)

Che adsl è ? Perchè se sono 25Mbit puoi cercare mediaconverter con interfaccia rame a 100 (tanto è uguale).

Scusa ma devi portare solo l'adsl dall'altro lato? Ma non ti costa meno fare un contratto per l'altra casa? :D

Lo switch lo mettevo perché non ho il modem gigabit
È 100mb e hai detto che ai media converter non si interfacciano ahah

E comunque mi serve perché deve esser una cosa abbastanza definitiva, perché mi serve in certi mesi, non sempre, pagherei per nulla gli altri mesi

Quindi l'unica è la soluzione che abbiamo detto.. devo prendere due media converter è un cavo da 150 mt, è uno switch

Altra cosa, non è un problema se passa insieme a dei fili elettrici vero?

Lo switch lo mettevo perché non ho il modem gigabit
È 100mb e hai detto che ai media converter non si interfacciano ahah
QUELLI non negoziano perchè hanno l'interfaccia a 1000. Ma in ogni caso se hai la connessione a 100 Mbit restiamo sul gigabit.
E se il modem ha l'interfaccia a 100 serve per forza lo switch 10/100/1000.

Quindi l'unica è la soluzione che abbiamo detto.. devo prendere due media converter è un cavo da 150 mt, è uno switch

Altra cosa, non è un problema se passa insieme a dei fili elettrici vero?
Certo che è un problema. Non può passare insieme a cavi elettrici. Mi sembra ovvio.
Per una questione di normativa sarebbe fuori legge. I tubi corrugati delle linee elettriche devono essere dedicate solo alle linee elettrice.
Poi per un problema pratico. La fibra è già attestata e non passa dove ci sono già cavi. Poi meno la stressi è meglio è.

QUELLI non negoziano perchè hanno l'interfaccia a 1000. Ma in ogni caso se hai la connessione a 100 Mbit restiamo sul gigabit.
E se il modem ha l'interfaccia a 100 serve per forza lo switch 10/100/1000.

Certo che è un problema. Non può passare insieme a cavi elettrici. Mi sembra ovvio.
Per una questione di normativa sarebbe fuori legge. I tubi corrugati delle linee elettriche devono essere dedicate solo alle linee elettrice.
Poi per un problema pratico. La fibra è già attestata e non passa dove ci sono già cavi. Poi meno la stressi è meglio è.

Okok
Devo valutar se fare il collegamento in fibra con i media converter, o se trovare il modo di mettere uno switch a metà strada in un pozzetto stagno o qualcosa di simile, se qualcuno ha alternative per dove mettere uno switch "all'esterno" dica pure

per lo switch puoi cercare un armadio rack da esterno piccolo, tipo scatola derivazione stagna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro