trasferimento hard disk, dubbio???

Pubblicità

silver 130 TD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho acuistato un pc nuovo e nn avendo voglia di installare ancora il sistema operativo nell' hard disk vuoto, ho pensato bene di provare a metterci quello di questo che sto usando, il problema è che una volta caricato il sistema operativo mi dice che la configurazione hardware è cambiata e nn riesce ad eseguire correttamente l' hard disk, quindi la domanda è questa: si puo mettere un'hard disk di un computer su un' altro pc????? Magari se potete aiutarmi anche con il problema sarei ancora piu felice

ciao silver non so aiutarti purtroppo.anche io però mi trovo nella tua stessa situazione,in pratica dovrei installare windows seven sul nuovo pc ma nel sistema dovrò mettere anche un hd del vecchio pc con xp e altri dati che dovrò trasportare sui nuovi hd.spero che qualcuno piu esperto possa aiutarti in merito.ciao

Di solito montare un hard disk con già installato il sistema operativo su un'altro pc comporta o il non avvio del pc (che si blocca al momento del boot) oppure, come constatato da silver_130_TD il sistema operativo si avvia ma non riesce a lavorare...è necessario riformattare l'hard disk!

Per recuperare o riutilizzare i dati presenti sull'hard disk proveniente da un altro pc basta accedere a quest'ultimo tramite risorse del computer e navigare tra le cartelle...utilizzando ovviamente il sistema operativo del pc sul quale si lavora!

Grazie marco,quindi nel mio caso dovrò installare nell'hard disk primario w7 e il vecchio hd con i miei dati e il caro vecchio xp lo metto come secondario giusto?in questo modo da boot il pc partirà caricando 7 e poi l'altro hd vedrò la vecchia installazione di xp sotto forma di cartelle e miei dati?in questo modo non dovrebbero esserci conflitti?un ultima cosa marco,avendo nel nuovo pc du hd,1 samsung da 320 gb e 1 da 1 tera se li collego in ordine sata 1 e sata 2 sulla mb il pc il boot me lo farà in auto dall'hd da 320?grazie in anticipo

Grazie marco,quindi nel mio caso dovrò installare nell'hard disk primario w7 e il vecchio hd con i miei dati e il caro vecchio xp lo metto come secondario giusto?in questo modo da boot il pc partirà caricando 7 e poi l'altro hd vedrò la vecchia installazione di xp sotto forma di cartelle e miei dati?...

Esatto...

...un ultima cosa marco,avendo nel nuovo pc du hd,1 samsung da 320 gb e 1 da 1 tera se li collego in ordine sata 1 e sata 2 sulla mb il pc il boot me lo farà in auto dall'hd da 320?grazie in anticipo

Il boot avverrà dal hd in cui è installato il sistema operativo...

scusa forse sono io duro a capire!quindi è meglio che installo prima 7sull'hd da 320 e poi in un secondo momento collego il vecchio hd da 1 tera con xp?se mi dici che non creo conflitti li collego subito entrambi mettendo il boot sull'hd da 320 in modo da installare 7 e poi finita di installare s.o e driver mi copio tutto dal vecchio hd.un'ultima cosa finito di copiare tutto mi consigli di formattare l'hd con xp o posso semplicemente cancellare l'installazione?

Puoi fare come meglio per te...

1. Installare 7 sull'hd poi collegare l'altro

2. montare entrambi, mettere il boot da cd (non da hd visto che devi installare il s.o. :ok: ), installare 7 sull'hd da 320...

Alla fine, qualunque sia il metodo usato potrai recuperare i file dall'hd con xp come se fosse un normale hd contenente dati...

Una volta recuperati ti consiglio di formattarlo (l'utility di windows va benone) e usarlo magari come storage... :ok:

grazie marco!hai ragione ho detto una bischerata,il boot logicamente sarà da cd!ora sono piu tranquillo pensavo di avere perso tutti i dati del vecchio hd!!ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro