trasferimento file nas

• Autore discussione Autore discussione Vamos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ho collegato un nas (dsn320l) via ethernet (porta gigabit) direttamente al router fastweb. Il nas ha collegato alla porta usb anche un ulteriore disco esterno. Sto cercando di trasferire file sul nas sia da un pc collegato via wireless, sia trasferendo file dal disco esterno usb direttamente sul nas. In entrambi i casi però il passaggio di file è lentissimo. Dal pc in wireless può anche tornare ma pensavo che trasferendo dal disco usb direttamente collegato al nas i tempi si accorciassero. Tenete conto che un video da 2,5 GB ha impiegato 180 minuti circa. Secondo voi è regolare? Ci sono soluzioni per migliorare questa situazione? Uno switch gigabit potrebber aiutarmi? Altre idee?

Grazie,

Uno switch gigabit potrebber aiutarmi? Altre idee?
Certamente, moltiplichi la velocità con 18€ (su bay), uno switch piccolo ma che supporti i jumbo frames,
e poi controlla i cavi ethernet, al 99% userai i cat5E che su gb hanno spesso problemi...
l'hd su usb (magari usb2) andrà più lento degli hdsu sata, è normale

Uno switch gigabit potrebber aiutarmi? Altre idee?
Certamente, moltiplichi la velocità con 18€ (su bay), uno switch piccolo ma che supporti i jumbo frames,
e poi controlla i cavi ethernet, al 99% userai i cat5E che su gb hanno spesso problemi...
l'hd su usb (magari usb2) andrà più lento degli hdsu sata, è normale

Però non mi torna una cosa: come posso avere una miglioria in velocità con lo switch gigabit se trasferissi i file da un pc collegato in wireless verso il nas? Non dovrei avere il pc collegato, come il nas, via ethernet?
I jumbo frames cosa sono?

Grazie,

Però non mi torna una cosa: come posso avere una miglioria in velocità con lo switch gigabit se trasferissi i file da un pc collegato in wireless verso il nas? Non dovrei avere il pc collegato, come il nas, via ethernet?
I jumbo frames cosa sono?

Grazie,

bravo, vedi che ci sei arrivato da solo? ;) (non è ironico)

Prendi uno switch gigabit e collega tutto via lan, solo così avrai prestazioni migliori (i cat5e vanno benissimo). Lascia perdere i jumbo frames, non ti cambia nulla. :)

bravo, vedi che ci sei arrivato da solo? ;) (non è ironico)

Prendi uno switch gigabit e collega tutto via lan, solo così avrai prestazioni migliori (i cat5e vanno benissimo). Lascia perdere i jumbo frames, non ti cambia nulla. :)

Ok, grazie. Il problema è che il pc desktop, per comodità, posso solo collegarlo in wireless, per di più con una penna usb wifi poiché non possiede una scheda integrata.

Ok, grazie. Il problema è che il pc desktop, per comodità, posso solo collegarlo in wireless, per di più con una penna usb wifi poiché non possiede una scheda integrata.

prenditi un powerline. Se non sai cosa sono cerca nel forum o su Google, se n'è già parlato a sufficienza ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro