Trasferimento file lento e freeze

Pubblicità

johnredbeard

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho da un po di tempo questo problema dopo che uso il pc per un po o se trasferisco file molto grandi le velocita di traferimento si abbassano e il pc si rallenta spesso ho questo problema anche all'avvio in win su ubuntu non ho il problema all'avvio ma una volta mi è capitato quello del trasferimento dati, ho fatto tutti i controlli possibili check disk defrag aggiornamento bios lettore cd e scheda madre scan completo antivirus ecc ma ancora questo problema si presenta, il mio dubbio è che sia a causa di del controller sata perchè prima di avere un lettore cd sata ne avevo uno ide e non dava problemi di trasferimento mentre ora dopo un po di uso sopratutto sul secondo hd si presentano questi problemi , ho provato anche a cambiare le porte sata ma nulla per ora ho notata il problema si presenta poco con hd1 sata 1 hd 2 sata 2 e lettore in sata 3 io penso sia un problema di driver del controller ho provato a metterne di diversi ma il problema si è presentato piu di prima e questo mi ha fatto pensare che sia questa la causa. grazie a tutti per il supporto spero riusciate a farmi superare sta cosa che è un tormento.

Prova a staccare il lettore cd e fai una serie di prove di trasferimento; se la velocità si mantiene normale hai trovato la causa del problema. Il lettore in questione non mi sembra di gran marca, potrebbe in effetti essere lui la causa... C'è anche da dire che i dischi fissi Maxtor come i tuoi sono noti per dare problemi; potrebbe anche essere che uno dei due si stia logorando prematuramente.

ho provato come ai detto effettivamente noto un miglioramento il pezzo piu nuovo che ho preso è propio il lettore cd e questo mi conferma un po i miei dubbi sul pezzo in questione, penso dovro staccare e usare le cose solo quando servono o cambiare il pezzo anche se sono piu propenso a un cambio del tutto appena possibile

comunque mi rimane il dubbio che sia un problema di driver o della porta sata che si incasina nel traferimento dati perchè ho sui controller ata 0 dove ci stanno ora gli hd e un ata 1 dove ci sta il lettore anche se presumo siano i controller per le porte 12 rosa e 34 gialle vi terro aggiornati se scopro qualcosa di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro