Trasferimento File (audio, video, etc.) tra PC e Samsung Galaxy S2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacofox

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Buonasera a tutti!!! :)

Ho provato giusto ieri a collegare il mio Samsung Galaxy S2 al PC tramite USB per poter "copiare" un film in MKV sul cellulare.

Provando con il software di Samsung, Kies (tra l'altro appena aggiornato), cercando di trasferire il file mi dice che devo per forza convertire il video, visto che è un "formato non supportato" dal cell........... :boh: :lol:

Allora, visto che il computer comunque riconosce il dispositivo come memoria di massa, ho provato ad copiare il video direttamente trascinandolo dal pc ad una directory del cell...:
ma...... copiare il video è stato impossibile: infatti va addirittura in crash "Esplora Risorse", che si riavvia ogni volta.... :(

Come posso trasferire comodamente i file video MKV (ma anche tutti gli altri file compatibili con il cell, come foto e musica) dal PC al GS2 senza usare quell'obbrobrio di Kies????

Grazie :inchino:

Invece di utilizzare il player integrato , utilizza uno dal market e vedi che succede ( Real Player tipo ) .

Invece di utilizzare il player integrato , utilizza uno dal market e vedi che succede ( Real Player tipo ) .

Il mio problema non è nella riproduzione (visto che il GS2 riproduce nativamente anche video MKV, avendo anche provato con un video di prova): il mio problema è proprio che non riesco a copiarli nel telefono, ne con KIES (che mi dice che il cell è incompatibile con gli MKV, cosa stranissima), ne tramite un normalissimo copia-incolla direttamente nella directory del cellulare.

:( come posso fare??? vi prego aiutatemi..... :D

Se hai la schedina di memoria potresti usare un card reader e cosi ci va per forza

Se hai la schedina di memoria potresti usare un card reader e cosi ci va per forza

Per adesso no (la comprerò più in la' visto che ho ancora tanta memoria interna disponibile) :(
Secondo me il problema risiede nel fatto che il PC vede il cellulare come memoria di massa è vero.... però c'è qualcosa che non va': dovrei poter copiare, tramite esplora risorse del pc, tutti i file sul dispositivo; invece niente, non ci riesco (infatti il cellulare non viene nemmeno riconosciuto come unità FAT32)
E' normale sta cosa??? :muro:

Prova così:
Dal cellulare vai su impostazioni>applicazioni>sviluppo e attiva il debug usb
Dopodichè se hai windows cerchi sul web un programma per dividere i files .mkv dato che la memoria dell'S2 essendo di tipo fat non supporta formati molto grandi (mi sembra da 4gb in giù)
Colleghi infine il cell al pc e trasferisci gli .mkv tramite il drag and drop.

Prova così:
Dal cellulare vai su impostazioni>applicazioni>sviluppo e attiva il debug usb
Dopodichè se hai windows cerchi sul web un programma per dividere i files .mkv dato che la memoria dell'S2 essendo di tipo fat non supporta formati molto grandi (mi sembra da 4gb in giù)
Colleghi infine il cell al pc e trasferisci gli .mkv tramite il drag and drop.

Grazie mille della dritta.... in effetti il cell viene riconosciuto come dispositivo di massa (oltre come modem), ritrovandomelo su "Pannello di controllo > hardware e suoni > dispositivi e stampanti"
.... ma il problema non è risolto :mad: :muro:: infatti su risorse del computer non mi compare nulla, quindi non posso navigare tra le cartelle del cell e passare i file che desidero!!!

Possibile che non riesco a trasferire un semplice file dal PC al Cellulare??? con il mio mp3 faccio subito... :) :lol:

Chiedo umilmente aiuto.. non ce la faccio più :(

Probabilmente al tuo computer gli sta antipatico l 'S2 XD
Come ultima spiaggia prova ad avviare Windows in modalità provvisoria per vedere se trovi il cellulare su risorse del computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro