DOMANDA Trasferimento dati nuova ps3

Pubblicità

testarossa95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera.
Ho acquistato una ps3 super slim da 12GB e volevo trasferire i dati dalla vecchia fat con hdd da 500GB.
Per i salvataggi non protetti basta una chiavetta, invece i progressi online di giochi tipo battlefield o COD sono sempre associati all'id PSN?
In alternativa sarebbe possibile usare il data transfer utility?

Scusami un'attimo ma come fai a passare i dati da una ps3 che ha 500gb di hd su di una che ha un'hd da 12gb? Invece per quanto riguarda i progressi online ed eventuali trofei te li ritroverei sulla nuova console nel momento in cui carichi il tuo account nella console nuova. Ricordati però prima di sincronizzare i trofei sulla console vecchia!

...ho dimenticato di scrivere... se cancellassi le installazioni dei vari giochi e quelli scaricati, quello che resta lo riuscirei a spostare? (l'hdd l'ho cambiato quando non bastavano più 80 gb ma non ci sarà tanto di più)
E poi quando aggiungo l'hdd cosa accede alla memoria da 12?
Grazie per la risposta

Quello che posso consigliarti di fare è di svuotare il più possibile l'hd della ps3 vecchia, procurarti un'hd esterno e lo colleghi alla stessa, in quel modo ti fai il backup di quello che rimane sull'hd esterno, compreso il tuo profilo. Dopodichè metti l'hd da 500 gb nella ps3 nuova (si và ad aggiungere alla memoria flash da 12gb); occhio che per mettere l'hd nella ps3 superslim ti serve il cassettino venduto a parte, in alternativa puoi optare per una soluzione fai da te, in rete trovi un sacco di guide. Una volta che hai montato l'hd nella ps3 nuova, non appena accendi la console, te lo riconosce e te lo fà formattare, quando ha finito, gli colleghi l'hd esterno e ti ripristini il backup. A quel punto dovresti essere a posto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro