Trasferimento da notebook a pc fisso

Pubblicità

giancarlo50

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volendo trasferire tutto il contenuto di un notebook su una partizione di un pc fisso qualè il metodo migliore?

Dovrei poter usare anche i programmi installati:boh:

il metodo più veloce è mettere un cavo di rete tra uno e l'altro, per trasferire i file. oppure metterli in rete con un router.

con "usare i programmi installati" che cosa intendi?

In particolare uso un software sequencer con molti plug in installati presi anche da riviste specializzate che vorrei poter adoperare con il pc fisso

Il dubbio che ho è che quando si installano dei programmi viene coinvolto anche il registro. Riuscirò a mantenere questi collegamenti?

Insomma per capirsi, trasferendo i dati come dici tu mi trasferisce anche il s.o.? paro paro?:blush:

dovresti creare una immagine del sistema operativo allora.

ti serve Acronis True Image

Mi manca un pò di cultura in questo campo:blush:.

Non so come mettere insieme le cose:sisi:

Mi spiego. Acronis so cosè ma non l'ho mai adoperato. Fare un immagine del disco penso di sapere cosa è..ma..da dove si comincia?

Allora facciamo una simulazione:
1 Acquisto acronis true image
2 lo installo sul notebook e anche sul pc fisso?
3 Creo l'immagine e poi come la trasferisco sul pc?
4 Acronis mi partiziona anche il disco? oppure ci vuole qualcos'altro?
5 Come ha scritto Valerio collego un cavo di rete e poi?
6 Ammesso che riesca a fare il tutto, all'avvio mi si presenterà il boot di scelta? tra i 2 sistemi operativi?

Vi chiedo scusa per cose forse banali (per voi) e grazie ancora per l'aiuto:)

acronis ce l'ho. ho tentato di usarlo ma non ci sono riuscito, quindi non posso consigliarti su come usarlo. altri ce la fanno cmq...

cmq, esiste la versione inglese di acronis true image 8 è totalmente free, e la puoi scaricare grauitatamente registrandoti, altrettanto gratuitamente, al sito acronis.
http://www.acronis.co.uk/mag/cshop/ati8pe

ciao, potresti usare northon ghost creando un'immagine del disco fisso del notebook per poi riversarla su un disco fisso di un pc desktop ;)

Non mi è chiara una cosa: parli di dati o di sistema operativo? Portare l'immagine di un OS dal notebook al fisso comporta sicuramente una schermata blu alla prima accensione...

da quel che ha scritto finora:

Insomma per capirsi, trasferendo i dati come dici tu mi trasferisce anche il s.o.? paro paro?:blush:
Mi spiego. Acronis so cosè ma non l'ho mai adoperato. Fare un immagine del disco penso di sapere cosa è..ma..da dove si comincia?........
......6 Ammesso che riesca a fare il tutto, all'avvio mi si presenterà il boot di scelta? tra i 2 sistemi operativi?

sembra che voglia letteralmente trasferire il sistema operativo da un pc ad un altro.

effettivamente, se passa da un pc a un altro, dove per da un pc a un altro intendo da un hardware a un altro, e dove per da un hardware a un altro intendo da una scheda video-cpu-mobo-ram a un'altra scheda video-cpu-mobo-ram, è molto probabile che veda qualche schermata di errore in fase di installazione, dove per qualche schermata di errore in fase di installazione intendo errori gravi, compreso qualche bel BSOD :D

Azz..mi sembra più complicato di come immaginavo.

In sostanza nel notebook ho una configurazione per cubase 4 che mi è costata tempo e impegno non indifferenti per renderla liscia e fruibile (chi lavora con questo software sa cosa intendo)

Ho fatto l'errore di installare il tutto su un notebook che non mi ha soddisfatto per niente:mad:; mentre con la versione precedente di questo software, installato sul pc fisso vecchio, registravo musica con una qualità buona ma purtroppo rumorosa mentre con il notebook non sono mai riuscito ad ottenere un risultato audio soddisfacente per vari motivi...Ho pensato di portare il tutto sul pc fisso nuovo che a differenza del vecchio è molto silenzioso e performante.

Mah....a quanto pare la cosa non è poi così semplice... E pensare che ho tutto software originale e potrei reinstallare il tutto sul pc fisso e amen, ma certi plug in non so più dove andarli a prendere (tra le migliaia di cd e dvd sparsi per tutta la casa!!:blush:) file audio sparsi per tutto il disco fisso.. :blush::blush:etc. riconfigurare il tutto è veramente stressante e vorrei evitarlo.

Sono ben disponibile ad ascoltare tutti i consigli che mi darete
grazie:look:

per Cubase puoi chiedere aiuto qui:
http://www.tomshw.it/forum/musica/109286-suonare-la-chitarra-al-computer.html

e in generale nella sezione Musica, dove il buon Smith sa il fatto suo. e penso ti possa dare una mano per ritrovare i plugin e riconfigurarlo velocemente.
e poi scusa...se fai solo il backup della cartella di installazione di Cubase, non puoi trasportare tutti i settaggi sull'altro pc? sostituisci, o aggiungi, i file e hai finito.

Sto provando varie soluzioni.. e finora runtime error è il più assiduo!

soluzioni di che tipo? sei riuscito a usare Acronis True image e Norton Ghost?

cmq, continuo a sostenere che se ti nteressa solo cubase, la cosa più semplice è fare un backup dell'intera cartella d'installazione e copiarla sul nuovo SO, cosi non perdi i settaggi.
capisco quanto sono importanti, perchè io ho guitar rig 3 e so quanto tempo si perde per ottenere il suono come vuoi tu, o il suono alla jimi hendrix o alla santana o alla gilmour, ecc..

Pubblicità
Pubblicità