trasferimento da Hd a SSD 840 evo con Magician su HP Envy J010el - Windows 8.1 - partizioni di ripri

Pubblicità

dario80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo Notebook, che devo dire, si avvia in 10 secondi senza tanti SSD ed è già molto veloce, e ne sono soddisfatto:

HP ENVY 17 J010el :

• Processore: Intel Core; i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
  • Memoria, standard: 16 GB di DDR3
  • Schermo: Full HD antiriflesso con retroilluminazione a LED (1.920 x 1.080) da 43,9 cm (17,3"). Per visualizzare immagini in alta definizione (HD) è necessario che i contenuti siano in HD
Però per mia ingordigia, e un po per curiosità ho deciso subito di metterci mano installando un SSD. Dovrò farci musica in modo serio, non professionale per lavoro diciamo, ma mi viene facile arrivare a 60 tracce di lavoro....E poi filmatini di famiglia e foto.
Così ho scelto il SAMSUNG 840 evo con relativo cavetto USB 3.0/sata per arrangiarmi a fare il trasferimento dati.

Una volta installato il software di Samsung, mi accorgo che questo non vede 3 partizioni "nascoste" o meglio senza lettera, presenti nel mio HD primario.

L'HD primario del HP ENVY 17 è così strutturato:

C: Windows 900 Gb circa
D: Partizione di Ripristino OEM 19 Gb

più altre tre partizioni 350 mb + 400 mb + 400 mb (Efi)

Io non sono un grande esperto, e volevo capire come fare a copiare / clonare in maniera fedele il contenuto dell'HD originale. In quanto con Magician vedo solo C: e D:

Per il momento, ho copiato solo C: tanto per provare a vedere le performance, e come funziona il tutto.
Prima di tutto ho dovuto ri-aggiornare il PC, tutti i driver, per fortuna Hp ha dei tools che ti dicono tutto loro basta avere una connessione internet e tutto si reinstalla.
In questo processo, credo di aver perso funzionalità nella scheda wireless perchè ieri mi faceva degli scherzi... Ad ogni modo, per quanto riguarda le performance, per i piu curiosi, ho avuto solo modo di navigare in internet spegnerlo avviarlo e fare download, e su queste operazioni (compreso l'avvio del S.O.) non ho notato nessuna differenza a livello operativo (ho settato l'SSD con il programma della samsung apposito in maniera di ottenere le massime prestazioni).

Stiamo a vedere. Ciao a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro