Transfer rate OCZ Vertex 3

Pubblicità

Dnyrulez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...... Vi scrivo per avere un aiuto o un parere su una cosa che mi è appena capitata...

Ho appena acquistato un Notebook HP DV7-6180sl e ci ho montato su un disco nuovo della OCZ....il Vertex 3.....
Leggendo in giro avevo visto che lo davano prossimo ai 500mb/sec di transfer rate, quindi molto più veloce di un HDd normale...

Non vedevo l ora di provarlo così l ho montato clonando il disco di serie Dell HP (peraltro da 7200rpm)...l ho clonato sull ssd appena finita la configurazione iniziale di Windows da quando si accende il Notebook la prima volta....e l ho clonato usando acronis trueimage 2011 boottato da cd...

Fin qui tutto ok....

Per provare le prestazioni quindi ho usato il software crystalmark e qui le sorprese...

O meglio...in lettura ho i 480mb/sec...evviva...
In scrittura invece mi fermo ai 160mb/sec....

Ora che prove posso fare?

Che sia colpa del chipset h67, Dell ssd con problemi, o del fatto del clone quando magari sarebbe stato meglio un installazione pulita?

Grazie per le risposte....

Ciao e benvenuto sul forum!
Le massime prestazioni si hanno col controller in modalità AHCI, quindi guarda nel bios e controlla che sia impostata questa modalità; prova anche ad aggiornare i driver Intel del chipset e del controller. Prova anche ad aggiornare il firmware del disco, sul sito OCZ ci sono degli aggiornamenti; mi raccomando, leggi attentamente la procedura di aggiornamento e seguila alla lettera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro