PROBLEMA Trackpad Synaptics Windows 10

Pubblicità

EuLayton

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
53
Buona sera a tutti, ho qualche problemino con il trackpad del mio Fujitsu lifebook u904.
Premetto subito che mi è stato regalato quindi non so come fosse prima la questione.

Praticamente ogni tanto il trackpad si blocca e non riceve più alcun comando e questo accade in momenti assolutamente casuali; ogni tanto riparte da solo all'improvviso e ogni tanto invece devo metterlo in standby e sbloccarlo, in questo modo rifunziona ma può succedere che o dopo pochi minuti, o non appena sbloccato o dopo parecchio tempo (decine di minuti) si blocchi di nuovo.
Ho già provato più e più volte e resettare il PC e reinstallare i driver e mettere sia l'ultima versione che la penultima ma senza successo. Attualmente ho i 19.3.22.26.

Voi cosa dite a riguardo?

Buona sera a tutti, ho qualche problemino con il trackpad del mio Fujitsu lifebook u904.
Premetto subito che mi è stato regalato quindi non so come fosse prima la questione.

Praticamente ogni tanto il trackpad si blocca e non riceve più alcun comando e questo accade in momenti assolutamente casuali; ogni tanto riparte da solo all'improvviso e ogni tanto invece devo metterlo in standby e sbloccarlo, in questo modo rifunziona ma può succedere che o dopo pochi minuti, o non appena sbloccato o dopo parecchio tempo (decine di minuti) si blocchi di nuovo.
Ho già provato più e più volte e resettare il PC e reinstallare i driver e mettere sia l'ultima versione che la penultima ma senza successo. Attualmente ho i 19.3.22.26.

Voi cosa dite a riguardo?

Se provi con un mouse esterno ?

tieni aperto la gestione attività quando si blocca vedi i processi al massimo
No, li vedo normali. Posso dirti però che dal grafico della pressione rilevata sul trackpad si vede che alcune volte che si blocca è come se individuare una pressione continua costante mentre altre volte è come se non rilevasse alcunché; domani pomeriggio però ti posto bene le foto perché non so se mi sono spiegato bene

se smanetti con i driver e non funziona bene dopo parecchie prove che hai fatto, non ti rimane che cambiarlo. non è una questione di driver. quei cosi sono affidabili dei classici mouse da 8 euro.

Metti i Microsoft precision driver
Ecco
Allora, ho seguito la procedura del video e la buona notizia e che il trackpad funziona bene se non per le gestures però non importa. ho notato invece che ogni tanto il cursore si blocca per qualche secondo come se non ricevesse i tocchi e poco dopo riprende a funzionare, a parte questo problemino di primo impatto ti direi che la situazione è migliorata tantissimo; lo provo oggi pomeriggio e sta sera per bene e poi ti dico.
Comunque vada grazie veramente mille per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro