Trackhat Cambia Il Vostro "punto Di Vista"

Pubblicità

The_NightRider

Utente Èlite
Messaggi
4,676
Reazioni
1,171
Punteggio
77
Segnalo a tutti gli appassionati di simulatori,giochi di guida e sparatutto tattici che esiste un comodo "aggeggio" che aiuta moltissimo.
Si chiama Trackhat( http://www.trackhat.org/)ed è una versione low cost del famoso Track IR.
Praticamente questa "clip"(o se volete c'è il cappellino) attaccata alle cuffie genera una tracciatura IR che viene rilevata da una piccola telecamera messa sul monitor,il programma Opentrack,che si può scaricare dal loro sito, trasforma il tutto in dati di posizione della testa.
Praticamente una volta indossata la clip ruotando leggermente la testa(ovviamente la sensibilità si può regolare) muovete la visuale.
Nei simulatori di aereo questo permette di guardarsi intorno(come se si usasse il freelook col mouse) in maniera molto realistica.
Nei giochi di guida l'effetto è lo stesso,praticamente mentre guidate potete guardarvi intorno senza dover togliere le mani dal volante o dal pad.
Negli sparatutto invece vi permette di guardarvi intorno senza dover muovere tutto il "corpo" perciò sguardo e puntamento col mouse sono separati....per dire..state puntando qualcosa che vi interessa,sentite un rumore laterale,girate solo lo sguardo senza perdere il puntamento sull'obiettivo.
Io l'ho gia provato con ARMA 3(fantastico sugli aerei e sugli elicotteri),Star Citizen e Assetto Corsa.
Tanto il programmino riconosce i giochi da solo e non serve configurare nulla.
Io ho preso la versione base con i cavi a circa 50€ spedito(dovete comprarlo dal loro sito) e sono soddisfattissimo,pensavo fosse una cavolata ma veramente cambia il modo di giocare,sopratutto se avete un monitor grosso o giocate sulla TV.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top