Trackhat Cambia Il Vostro "punto Di Vista"

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Segnalo a tutti gli appassionati di simulatori,giochi di guida e sparatutto tattici che esiste un comodo "aggeggio" che aiuta moltissimo.
Si chiama Trackhat( http://www.trackhat.org/)ed è una versione low cost del famoso Track IR.
Praticamente questa "clip"(o se volete c'è il cappellino) attaccata alle cuffie genera una tracciatura IR che viene rilevata da una piccola telecamera messa sul monitor,il programma Opentrack,che si può scaricare dal loro sito, trasforma il tutto in dati di posizione della testa.
Praticamente una volta indossata la clip ruotando leggermente la testa(ovviamente la sensibilità si può regolare) muovete la visuale.
Nei simulatori di aereo questo permette di guardarsi intorno(come se si usasse il freelook col mouse) in maniera molto realistica.
Nei giochi di guida l'effetto è lo stesso,praticamente mentre guidate potete guardarvi intorno senza dover togliere le mani dal volante o dal pad.
Negli sparatutto invece vi permette di guardarvi intorno senza dover muovere tutto il "corpo" perciò sguardo e puntamento col mouse sono separati....per dire..state puntando qualcosa che vi interessa,sentite un rumore laterale,girate solo lo sguardo senza perdere il puntamento sull'obiettivo.
Io l'ho gia provato con ARMA 3(fantastico sugli aerei e sugli elicotteri),Star Citizen e Assetto Corsa.
Tanto il programmino riconosce i giochi da solo e non serve configurare nulla.
Io ho preso la versione base con i cavi a circa 50€ spedito(dovete comprarlo dal loro sito) e sono soddisfattissimo,pensavo fosse una cavolata ma veramente cambia il modo di giocare,sopratutto se avete un monitor grosso o giocate sulla TV.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!