DOMANDA Tracciabilità HotSpot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xpery

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti!Oggi mi sono posto un quesito,Se io utilizzo una rete (ipotizziamo quella universitaria) con un id e una password, e creo da computer un accesso alla MIA rete che utilizza la rete universitaria essenzialmente per usare il mio cellulare e messaggiare su whatsapp per evitare di collegarmi alla rete internet mobile, posso essere rintracciato? nel senso che può l'amministratore vedere che io utilizzo un altro dispositivo ma con lo stesso computer o vedrà che soltanto il mio computer genera del traffico senza che ci sia un secondo dispositivo? in ogni caso il traffico generato da whatsapp è rintracciabile? E' possibile risalire ai messaggi? Grazie per le risposte e scusate la poca chiarezza ma è difficile da spiegare!

Ufficialmente lui vede solo l'ip del pc, ma se vuole può sapere che usi whatsup, può leggere i messaggi, e se ti colleghi ad un web qualunque può dirti anche il sistema operativo del telefono.

Ufficialmente lui vede solo l'ip del pc, ma se vuole può sapere che usi whatsup, può leggere i messaggi, e se ti colleghi ad un web qualunque può dirti anche il sistema operativo del telefono.

Come può arrivare ad vedere tutto questo? Il traffico che io genero nei giorni può essere ritrovato tra qualche settimana ad esempio?

dipende da quanto e da cosa loggano i server che gestiscono la rete, cosa che noi non sappiamo.

in linea teorica, si.

in pratica, è abbastanza improbabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro