Tracce campione delle verie versioni di windows

Pubblicità

hackangel91

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
ciao a tutti, in questi giorni mi è venuta la curiosità di sapere quali sono state tutte le tracce audio campione presenti sui sistemi operativi windows, partendo dal 98 fino al 7, ma in rete non ho trovato nulla. Se qualcuno le conosce potrebbe aiutarmi a compilare una lista. Grazie a tutti.

Ciao, per quanto riguarda tutte le tracce audio non so se si possa trovare qualcosa, posso però darti un indirizzo per i suoni d'avvio: Windows Startsound Vergleich
E' in inglese (non farti ingannare dal link che è in tedesco, quella è l'altra lingua del sito), ma in ogni caso facilmente comprensibile graficamente. Ci sono tutti quelli da 3.1 a oggi. :)

purtroppo non è quello che cercavo ma è utile come link, comunque è assurdo che in rete non ci sia un informazione del genere.

Spiega più dettagliatamente cosa intendi come tracce campione, vediamo se ci si può ricavare qualcosa.

appena si installa un sistema operativo windows originale o non modificato con nlite o altri modi, si creano le cartelle documenti, immagini e musica. In quest'ultima ci sono sempre delle canzoni predefinite, quelle intendo.

appena si installa un sistema operativo windows originale o non modificato con nlite o altri modi, si creano le cartelle documenti, immagini e musica. In quest'ultima ci sono sempre delle canzoni predefinite, quelle intendo.
Aaaah, ho capito ora! Eh, bisognerebbe sapere i titoli precisi. Io mi ricordo solo la Sinfonia di Beethoven n° 9 (mi pare) Scherzo (si chiama proprio così) che c'è in XP, le altre purtroppo non le ricordo :( Al massimo posso vedere quali erano quelle di 2000 e Vista, ma non prima del fine settimana, causa impegni.

Il fatto è che del 2000 non sono sicuro, perché le tracce erano praticamente legate al Windows Media Player (che sul 2000 era primordiale), e non ricordo se aveva la cartella Musica. Al massimo verificherò se trovo Windows Media Player 7, che so ha delle tracce campione e le aggiungeva sia su 98 che su 2000 e ME.

infatti è molto difficile trovare queste tracce, mi potrebbe aiutare solo chi ha ancora un windows 2000, credo sia improbabile..

Ti ripeto che ce l'ho, 2000. Devo però avere il tempo di metterlo su Virtual PC (fine settimana) e vedere se contiene queste tracce campione. Però la probabilità è bassa, in quanto le ricordo da ME* in poi.

* si bypassa però facilmente il fatto, in quel caso. Le tracce campione presenti in ME sono presenti anche nel Windows Media Player 7 stand-alone, che può essere installato anche su Windows 2000.

ragazzi tutto risolto, ho scaricato windows media palyer come ha detto floola e l'ho estratto con winrar, nella cartella ho trovato il file back.asf che sarebbe la canzone. Grazie a tutti per l'interessamento.

Solo back.asf? Ricordo che ce n'era qualche altra, ci darò una occhiata lo stesso, nel caso faccio sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro