Tra una scheda e l'altra cambia solo i fps ??

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

***gamer***

Ospite
Per esempio:
Tra una hd 3850 ed una 8800 ultra Cambiano solo i fps o cmq la potenza la risoluzione e tutte queste cose..
Pero il dettaglio grafico è lo stesso vero ??
Cioè se fate partire crysis con una hd 3850 e su unaltro pc con una 8800 ultra
Gli alberi sono uguali i riflessi pure l'acqua anche ecc...
Giusto ??
O sbaglio ??
Grazie a chi risponderà...

Per esempio:
Tra una hd 3850 ed una 8800 ultra Cambiano solo i fps o cmq la potenza la risoluzione e tutte queste cose..
Pero il dettaglio grafico è lo stesso vero ??
Cioè se fate partire crysis con una hd 3850 e su unaltro pc con una 8800 ultra
Gli alberi sono uguali i riflessi pure l'acqua anche ecc...
Giusto ??
O sbaglio ??
Grazie a chi risponderà...
No, non sono uguali.
Lasciamo perdere per il momento di drivers fisici, visto che le ati non li integrano. Molto dipende anche dalle teconologie fornite con queste schede.
C'è da dire che la qualità grafica delle ati è migliore delle nvidia e si nota, quindi sostanzialmente con una ati avrai colori più brillati e puliti, questa sostanzialmente è la differenza maggiore.

No, non sono uguali.
Lasciamo perdere per il momento di drivers fisici, visto che le ati non li integrano. Molto dipende anche dalle teconologie fornite con queste schede.
C'è da dire che la qualità grafica delle ati è migliore delle nvidia e si nota, quindi sostanzialmente con una ati avrai colori più brillati e puliti, questa sostanzialmente è la differenza maggiore.

Quindi cambia solo luminosita e colori...
Nel senso andiamo a vedere la faccia di un personaggio...
Con una scheda puo sembrare + realistica ?? (lasciando star colori e lumino )
Nel senso la faccia cambia e viene visualizzata magari con + dettagli tipo imperfezzioni della pelle Oppure in mare ci potrebbero essere i granchi in una scheda e in una no???
Grazie

da un lato si, da un lato no....

nel senso che con una 8800 ultra tanto per dire puoi abilitare molti più filtri e quindi la perfezione dei personaggi e i dettagli sono completamente diversi da quelli che potresti avere con una 3850

da un lato si, da un lato no....

nel senso che con una 8800 ultra tanto per dire puoi abilitare molti più filtri e quindi la perfezione dei personaggi e i dettagli sono completamente diversi da quelli che potresti avere con una 3850

Qui si parla a parità di filtri...la 3850 è 2fasce di prezzo sotto la 8800ultra

No, non sono uguali.
Sei rimasto a 3 generazioni fa di gpu.
E' vero che non sono uguali, ma è altrettanto vero che per trovare differenze concrete bisogna andare con il fermo immagine e uno zoom a 4x almeno.
La qualità delle nvidia della serie 8 in poi è praticamente alla pari delle ati (anzi è stata considerata anche superiore fino a poco fa) e mentre si gioca è impossibile avvertire differenze.

Il colore è cmq diverso!

Quindi allo stesso livello grafico la qualità è uguale...
Poi certo una e 100 volte meglio dell'altra quindi ti puoi permettere di mettere attivare altre cose nelle impostazioni del gioco, Come l'antianalising....
Quindi, io ho intenzione di passare a una scheda in modo da non preoccuparmi se un gioco andra o non andra... E voglio una scheda in modo da mettere tutto al massimo senza neanche pensarci..... Cosa fa al caso mio ??
8800 ultra ?

Quindi allo stesso livello grafico la qualità è uguale...
Poi certo una e 100 volte meglio dell'altra quindi ti puoi permettere di mettere attivare altre cose nelle impostazioni del gioco, Come l'antianalising....
Quindi, io ho intenzione di passare a una scheda in modo da non preoccuparmi se un gioco andra o non andra... E voglio una scheda in modo da mettere tutto al massimo senza neanche pensarci..... Cosa fa al caso mio ??
8800 ultra ?
Dipende dalla risoluzione. La 8800ultra ormai e' vecchia, anche se e' ancora fra le migliori. Ti consiglierei una 4870 od una 4870X2, a seconda della risoluzione che usi.

Sei rimasto a 3 generazioni fa di gpu.
E' vero che non sono uguali, ma è altrettanto vero che per trovare differenze concrete bisogna andare con il fermo immagine e uno zoom a 4x almeno.
La qualità delle nvidia della serie 8 in poi è praticamente alla pari delle ati (anzi è stata considerata anche superiore fino a poco fa) e mentre si gioca è impossibile avvertire differenze.

La qualità della serie 8 ha eguagliato la serie x1000 di ati e l'ha battuta sull'anistropico, ma solo perchè lo effettua a pieno schermo.
Con l'uscita della hd2900 la qualità è tornata in mano ad ati ed ora lo è ancora di più

Quindi ??
4870 ?? Oppure 8800 gt ??
Certo che non vorrei che se dovessi prendere uno schermo da 24" Cambiare di nuovo scheda..
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro