Tra queste 2 configurazioni cosa cambia?

  • Autore discussione Autore discussione Levhy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Levhy

Utente Attivo
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
38
Tra un pc ke ha un processore sempron 3000+ mobile (1,8Ghz,cache L2 128KB) e scheda video ati mobility radeon x700 128mb

e un pc con Turion ML-34 (1,8Ghz,cache L2 1MB) e scheda video ati mobility radeon x700 128mb

(il resto è uguale degli altri componenti,512mb di ram,hd da 80gb,ecc)

Quale differenza c'è x giocare ai videogames,visto ke hanno la stessa scheda video?
E fino a ke videogames e a ke prestazioni potrei giocare con questi pc?
 
Sicuramente meglio il turion !! Ha 1 Mb di cache L2 ed è più performante del Pentium M....

Per i giochi dipende da quali scegli !! cmq, messe da parte geforce 6600 go e 6800 Go, quasi introvabili, la X700 è sicuramente la miglior scheda per portatili !!
 
delgado dove hai letto ke è + performante dei pentium m?? fammi leggere ke questa nn la sapevo :D
cmq i pentium m hanno 2 mb di cache l2... e nn è poca... il WR del superpi è stato fatto con un pentium m da 2 ghz....
cmq aspettavo con ansia sti turion ke sembrano ottimi quindi nn sò visto ke nn ho ancora letto nessuno test illuminami :D
 
RelexioN ha detto:
delgado dove hai letto ke è + performante dei pentium m?? fammi leggere ke questa nn la sapevo :D
cmq i pentium m hanno 2 mb di cache l2... e nn è poca... il WR del superpi è stato fatto con un pentium m da 2 ghz....
cmq aspettavo con ansia sti turion ke sembrano ottimi quindi nn sò visto ke nn ho ancora letto nessuno test illuminami :D

i turion sono degli amd64 754 90nm con consumi e voltaggi bassissimi.

le prestazioni sono molto simili al penituim di pari frequenze

il wr è stato fatto con un dothan 1830 ma portato alla frequenza di 3671mhz.....
 
Ultima modifica:
RelexioN ha detto:
delgado dove hai letto ke è + performante dei pentium m?? fammi leggere ke questa nn la sapevo :D
cmq i pentium m hanno 2 mb di cache l2... e nn è poca... il WR del superpi è stato fatto con un pentium m da 2 ghz....
cmq aspettavo con ansia sti turion ke sembrano ottimi quindi nn sò visto ke nn ho ancora letto nessuno test illuminami :D

Articolo di giornale di Pc Professionale..... dicono testuali parole che il portatile col Turion se pur di 1 solo punto è più performate delle controparti Centrino !!
il portatile in prova era un ASUS !!

Se mi date qualche minuto vi posto l'articolo... così potete leggerlo..
 
Ultima modifica:
Delgado ha detto:
Articolo di giornale di Pc Professionale..... dicono testuali parole che il Turion se pur di pochi punti è più performate della controparte centrino !!
il portatile in prova era un ASUS !!

l'ho letto anche io..... cmq dai bench si vede che uno va bene in una cosa mentre l'altro in un altra ancora e come al solito sono molto simili ;)
 
ho letto una rece su una rivista piuttosto attendibile su un asus con Turion e sembra che sia davvero più performante del Pentium M :)
 
Domanda n° 1: Con la x700 128mb mobile e un sempron 3000+ a ke videogames potrei giocare bene(tipo doom3,unreal tournament 2004,half life 2,ecc)?

Domanda n° 2: Se al posto del sempron 3000+ mi prendo il turion(1,8Ghz), e uso sempre la stessa scheda grafica,ho prestazioni migliori nei gioki,o la x700 la sfrutto al massimo anke col sempron 3000+?

(cmq il pc col sempron mi costerebbe 300 euro in meno ke col turion,con tutti gli altri componenti uguali)
 
Ultima modifica:
Levhy ha detto:
Domanda n° 1: Con la x700 128mb mobile e un sempron 3000+ a ke videogames potrei giocare bene(tipo doom3,unreal tournament 2004,half life 2,ecc)?

Domanda n° 2: Se al posto del sempron 3000+ mi prendo il turion(1,8Ghz), e uso sempre la stessa scheda grafica,ho prestazioni migliori nei gioki,o la x700 la sfrutto al massimo anke col sempron 3000+?

(cmq il pc col sempron mi costerebbe 300 euro in meno ke col turion,con tutti gli altri componenti uguali)

il turion è indubbiamente migliore e supporta i 64bit.

il sempron è il diretto concorrente del celeron mentre il turion della configurazione centrino.

inoltre non so quale versione del sempron sia (ce ne sono 2 una da 67W e un altra da 21) ma il turion da te citato consuma al massimo 30W ;)

ciaoo
 
ti ringrazio della risposta,ma non mi hai risposto in maniera specifica alle 2 domande!X il consumo non è un problema,io volevo sapere solo riguardo alle prestazioni come sta scritto nelle 2 domande!Rispondetemi singolarmente a entrambe!
 
Levhy ha detto:
Domanda n° 1: Con la x700 128mb mobile e un sempron 3000+ a ke videogames potrei giocare bene(tipo doom3,unreal tournament 2004,half life 2,ecc)?

Domanda n° 2: Se al posto del sempron 3000+ mi prendo il turion(1,8Ghz), e uso sempre la stessa scheda grafica,ho prestazioni migliori nei gioki,o la x700 la sfrutto al massimo anke col sempron 3000+?

(cmq il pc col sempron mi costerebbe 300 euro in meno ke col turion,con tutti gli altri componenti uguali)

Domanda 1: Dipende da cosa intendi per giocare bene !! Ad esempio io su un P4 3.2 e ati 9200 ci gioco a 640*480 con NFSU2 . Con una x700 ci dovresti poter giocare a 1024*768 con dettagli medi tranquillamente a tutti i giochi da te citati... con entrambi i processori...
Certo magari se vuoi prendere il portatile per sfruttarlo in ambito ludico dovresti anche metterci 1024 mb di ram e magari un hard disk degno da 7200 Rpm...

Magari pero' il Turion va meglio perchè ha un bus a 800 Mhz (che diventano fino a 1,6 ghz con L'HT) contro i 333 Mhz del
Sempron.... (ma se il Sempron in questione è il 754 allora anch'esso ha il bus a 800 Mhz)
per non contare che il Turion ha un set di istruzioni molto + esteso del Sempron !!

Turion:Tecnologia 3DNow! ™ Professional ,MMX, SSE, SSE2, SSE3 e 64 bit

Sempron: Tecnologia 3DNow!™ Professional, MMX, SSE (sse2 nel caso del 754)​

E poi si differenziano per la cache, il Turion 1.8 Ghz ha 1024 K di cache L2 mentre il Sempron 256K.
 
Ultima modifica:
quindi non avrei differenze sostanziali tra un sempron 3000+ e un turion(1,8Ghz) x giocare agli stessi videogames!
 
Levhy ha detto:
quindi non avrei differenze sostanziali tra un sempron 3000+ e un turion(1,8Ghz) x giocare agli stessi videogames!

Io prenderei cmq il Turion perchè ha una cache da 1 mb.... ed è praticamente una versione mobile dell'Athlon 64 754 con consumi ridotti (di molto).....
Rimane il fatto che nei giochi conta molto di più la scheda video del processore ormai...

Il Sempron ancora non ci hai detto quale versione è ??!! Esiste quella su Socket A e Quella per Soket 754 che sono differenti !!

Socket a: bus a 333 Mhz
Socket 754: bus a 800 con Ht fino a 1600.....

quindi tra i due c'è una differenza sostanziale ed è chiaro che sarebbe meglio il 754 !!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top