Tra 7900gt e x1900gt o XT

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao 3/4 domande. Sarei propenso a comprare una di queste due schede, volevo sapere pero’ se l’ATI supporta le DX 10 x windows vista,
poichè nelle specifiche tecniche non c’è scritto nulla, mentre sull’Invidia invece le supporta, sapreste dirmi?
E se tra queste schede qual’è la migliore x giocarci? E migliore tra silenziosita’ e consumi?
GRAZIE

gigigt ha detto:
Ciao 3/4 domande. Sarei propenso a comprare una di queste due schede, volevo sapere pero’ se l’ATI supporta le DX 10 x windows vista,
poichè nelle specifiche tecniche non c’è scritto nulla, mentre sull’Invidia invece le supporta, sapreste dirmi?
E se tra queste schede qual’è la migliore x giocarci? E migliore tra silenziosita’ e consumi?
GRAZIE
le vga x dx10 ancora non sono uscite!

tra le tre che hai citato nessuna è dx10. come gia detto da dany devono ancora uscire, ma cio non togli che saranno delle egregie schede video anche con applicativi directx10. tra le tre pero se sei propenso poi ad aggiornare nel breve periodo con una dx10 compatibile prendi la x1900gt o se la trovi la x1950pro

Si lo so' che le schede x le DX 10 non sono ancora uscite ma nelle specifiche tecniche dell’invidia c’è scritto che supportano le DX10 mentre nelle ATI non c’è scritto.

gigigt ha detto:
Si lo so' che le schede x le DX 10 non sono ancora uscite ma nelle specifiche tecniche dell’invidia c’è scritto che supportano le DX10 mentre nelle ATI non c’è scritto.
nessuna vga che c'è in questo momento supporta al livello hardware le dx10.....possono solo emularlo al livello software!
e questo porta ad un decadimento delle performance della vga qualunque essa sia!

gigigt ha detto:
Ma non è possibile che supportino Dx10, le schede di adesso non hanno i geometry shader! :boh: :boh: :boh:
Edit:Ha già risposto Dany sopra

Caratteristiche Chipset
Pronta per Windows Vista™-- la futura generazione di Sistemi Operativi (OS) Microsoft®
- Terza generazione di GPU integrate per Windows Vista
- Massime prestazioni con Windows Vista per le operazioni 3D
- Il nuovo sistema è pienamente supportato dalla nuova architettura dei driver NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA)
- Tecnologia NVIDIA® PureVideo™ per la massima qualità sui pipeline VMR con piena resa su Windows Vista

gigigt ha detto:
...eppure l'avevo letto da qualche parte, che supportava sia le DX10 che w.vista..
lo ripeto x l'ennesima volta.
le dx10 queste vga non le supportano al livello hardware ma solo emulandole al livello software....
cioè ste vga con vista e le dx10 funzionano ma perdono di prestazioni in confronto ad applicazioni che usano il dx9!

okkey okkey, allora se mi dite cosi' avro' letto male io, comunque se dovessi acquistare una di queste schede, poi + in la' mi ritroverei ad acquistarne un altra nuova x stare al passo giusto?

Se vorrai supportare appieno le DX10 dovrai cambiarla... per questo ti consiglio di prendere una vga di fascia media ora e tra un'annetto la cambi. :ok:

gigigt ha detto:
okkey okkey, allora se mi dite cosi' avro' letto male io, comunque se dovessi acquistare una di queste schede, poi + in la' mi ritroverei ad acquistarne un altra nuova x stare al passo giusto?
x adesso prendi una x1900gt ma non andare oltre xche il tuo procio non è tanto potente e cmq hai solo 1gb di ram che limitano il resto dell'hardware nei game.

ciao
si anchio ti consiglio di stare su una bella ati,

una x1900gt sarebbe la scelta giusta,oppure anche una x1900xt 256mb non sarebbe male...

penso che il discorso delle ram deve essere preso solamente con alcuni titoli come f.e.a.r e quake 4 e molto meno per la maggior parte dei titoli ,,per la cpu invece si anche secondo mè quel p4 3.0ghz è gia al limite con la x1900xt 256mb,,,

se dovresti prendere la x1900gt un bel overclock alla cpu ci starebbe bene,,,
bye

AngelBadx ha detto:
ciao
si anchio ti consiglio di stare su una bella ati,

una x1900gt sarebbe la scelta giusta,oppure anche una x1900xt 256mb non sarebbe male...

penso che il discorso delle ram deve essere preso solamente con alcuni titoli come f.e.a.r e quake 4 e molto meno per la maggior parte dei titoli ,,per la cpu invece si anche secondo mè quel p4 3.0ghz è gia al limite con la x1900xt 256mb,,,

se dovresti prendere la x1900gt un bel overclock alla cpu ci starebbe bene,,,
bye
fidati che molti game recenti se metti i dettagli a palla(vga permettendo!)ed usi pure i filtri ci vogliono 2gb di ram....uno solo è ormai poco.
te lo posso assicurare xche prima avevo anch'io 1gb di ram e se esageravo con dettagli risoluzioni e filtri avevo seri problemi di swap del pc....(il che con una 7800gt mi rodeva alquanto!)
da quando misi 2gb di ram invece fila tutto liscio e finalmente posso settare i game a dettagli a palla con risoluzioni a palla(la massima supportata dal mio monitor!)ed usare pure i filtri senza che il pc swappa + cosi da gustarmi appieno il game!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro