Tra 6600GT e 6800 liscia quale conviene?

Pubblicità
Delgado ha detto:
sì, anche la 6800liscia è sbloccabile ma costa di + della LE. L'alimentatore se è da 230W è assolutamente insufficente !! Devi prenderne almeno uno da 450W con almeno 20A sul +12 !! Magari punta su un Enermax da 370W... (45euro circa...)

:blink: :blink: :blink:

Cmq, grazie!! Sei stato gentilissimo!! Alla prox.. sperando che ti sia io d'aiuto..

Prof. Orribilus ha detto:
:blink: :blink: :blink:

Cmq, grazie!! Sei stato gentilissimo!! Alla prox.. sperando che ti sia io d'aiuto..
piccolo appunto per l'enermax prendi almeno un 485 il 370 è troppo piccolo per te,se poi vai sul termaltake butterfly da 560 watt non hai problemi di nessun tipo!
ciaooo!

DANY 76 ha detto:
piccolo appunto per l'enermax prendi almeno un 485 il 370 è troppo piccolo per te,se poi vai sul termaltake butterfly da 560 watt non hai problemi di nessun tipo!
ciaooo!

Come definisci il "per te"? Nel senso, non conosci che componenti ho... in base a cosa dici che ho bisogno di più watt?

io in idle con la configurazione n°1 che ho in firma consumo circa 130W rilevati con APC backup ups...posta magari la tua configurazione completa magari possiamo essere più precisi...

Ecco la mia configurazione:

Scheda Madre: FIC P4M-800T
Processore: Intel Pentium 4 3.06Ghz Northwood
Memoria: 1 modulo 512MB PC3200 200Mhz Nanya M2U51264DS8HB3G-5T
Scheda Video: C.P. Technologies Inc. RADEON 9200SE
Scheda Acq.Video: Compro Videomate Gold Plus II
Hard Disk: UltraDMA133 SAMSUNG SP1203N
Scheda Modem PCI: Harmonics (Conexant) HSF 56k HSFi Modem
Masterizzatore DVD: LG GSA-4040B

Un PC preso ad un supermercato che mi hanno regalato (non potevo buttarlo via.. :asd: )

Per la tua confugurazione monta un
ENERMAX EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W €75 se vuoi un alimentatore serio.
Altrimente puoi buttarti anche sugli economici da 500W che abbiano pero' almeno 20A sun canale +12....

Delgado ha detto:
Per la tua confugurazione monta un
ENERMAX EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W €75 se vuoi un alimentatore serio.
Altrimente puoi buttarti anche sugli economici da 500W che abbiano pero' almeno 20A sun canale +12....

Il link non funge, sembra che richiami uno javascript. Forse funziona solo dall'interno del sito da dove l'hai preso. E' sempre il solito, vero?

Dany Da Roma

Come definisci il "per te"? Nel senso, non conosci che componenti ho... in base a cosa dici che ho bisogno di più watt?
semplicemente perche sui 12 v hai bisogno di minimo 20a se prenderai una 6800,il 370 non li ha,non li ha nemmeno il mio 470 dell' enermax e poi non pui rischiare che un domani un 370 non ce la fa perchè hai montato altri hd o una sk video più potente,ricordati che solo gli hd consumano circa un ampere l'uno(l'ho misurato con un tester addirittura quando partono consumano quasi 1,5 ampere poi si assestano su 0.8 ampere)

Il link non funge, sembra che richiami uno javascript. Forse funziona solo dall'interno del sito da dove l'hai preso. E' sempre il solito, vero?

il link non funziona per il motivo che hai detto tu... cmq è sempre quel sito...:D

Ho visto che, attualmente, una GeForce 6800 liscia con 256MB di RAM costa 30€ in più di una 6800GT ma con 128MB di RAM. Converebbe quest'ultima? O è meglio andare su un'ati X800?

P.S. Si, l'aggiornamento ancora non l'ho fatto :doh: :asd:

BHe l'ATi x800 a questa fascia cade un pochino....30€ di + di una GT nn va :nunu: su ebay si trovano a molto meno se poi vai sull'usato trovi a 140€.
Per quanto riguarda l'ali io nn sono d'accordo con i due tipozzi sopra :rolleyes: dovresti fare come me prenditi un alimentatore decente ma solo provvisorio questo come il mio che vedi in firma sembra "eccceziunale veramente",ovviamente eccezzionale ma come porvissorio, fornisce 16A sulla linea a 12v ma nn ho ancora riscontrato problemi inoltre è relativamente silenzioso :nod: O altrimenti l'ali del momento ( :ghigno2: ) il Perdoon 500w sotto i 25 db; lo avrei preso anc'io ma nel mio negozio nn ce lo avevano :(

Ultima modifica:
Si, la 6800gt ha + pixel e vertex pipeline è un clock + alto; ma nn è quello che volevo dire; io dicevo che se è per quel prezzo puoi lasciare stare ma se cerchi (come gia detto su ebay) trovi il prodotto che cerchi tu a un prezzo di 140€ se occorre ti mando un pvt

Solo una piccola precisazione, la 6800 GT da 128mb ha frequenze inferiori di funzionamento alla 6800GT con 256mb di memoria !!
Le frequenze della 6800GT 128mb mi sembra siano 325/700 mhz !!
Cmq ora il solito negozio ha queste:
Nvidia 6800 256MB DDR3 AGP Jetway
Codice: NVI067 12pipeline 5 vertex testate 16/6 a 258 euro
Prova anche a vedere altrove se trovi x800xl di pari prezzo ;)

Pubblicità
Pubblicità