DOMANDA Tp-link WN821N

Pubblicità

ZAntoZ

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Sapete se il WN821N v5 puó andare in monitor mode? Lo ho acquistato, riesco ad effettuare il packet injection, ma non riesco a farlo andare in monitor mode. Servono driver specifici(ne ho gia intallati alcuni trovati su github) o non supporta il monitor mode? Uso kali linux 2017 2.0

Ciao
Io ho la WN823N v.2 e malapena mi trova 3 wifi E poi non mi fa connettere!!!
A te la tua ti fa connettere?

Ultima modifica:
Ciao
Io ho la WN823N v.2 e malapena mi trova 3 wifi E poi non mi fa connettere!!!
A te la tua ti fa connettere?
Si, peró per trovare i driver ci sono voluti 2 giorni. Ho scoperto che il chip non é compatibile con airmon-ng, per questo non riuscivo a metterla in monitor mode. Ci sono riuscito manualmente, con " iwconfig wlan1 mode monitor". Peró non é molto efficiente, perde molti handshake, nel packet injection ( la mia scheda di rete integrata non lo supportava) funziona bene. Piu che altro la uso per il testing delle reti ( solo packet injection), peró riesco anche a connettermi con il wifi (anche se come hai detto tu non é molto potente nella ricezione del segnale).
Tu invece usi linux o windows?

Si, peró per trovare i driver ci sono voluti 2 giorni.
Tu invece usi linux o windows?

Buondì ZAntoZ,

Io uso entrambi linux (kali) e windows (seven). Per trovare i driver non è stato un problema visto che le antenne wifi le ho comprate nuove e nella confezione era presente il CD coi driver. Il problema è stato installarli (su kali linux). Ne ho comprate diverse antenne (oltre alla WN823N ho comprato anche due alfa network awus036nh e awus039nh) ma le ultime due se in ricezione non hanno presentato problemi.......in connessione non si connettono! O meglio, mi spiego meglio:
Con windows non è un problema connettersi al wifi del piano terra. Con kali linux invece anche se il WIFI USB ha segnale, il WIFI PC resta sulle sue connessioni (che sono 2 al massimo 3 ma che cmq non arriva a captare il wif del piano terra)e da queste non si disconnette se non disconnettendo anche il WIFI USB e interrompendo ogni connessione internet

Come posso risolvere?
Secondo te può essere un problema di scheda di rete interna?

A presto

Buondì ZAntoZ,

Io uso entrambi linux (kali) e windows (seven). Per trovare i driver non è stato un problema visto che le antenne wifi le ho comprate nuove e nella confezione era presente il CD coi driver. Il problema è stato installarli (su kali linux). Ne ho comprate diverse antenne (oltre alla WN823N ho comprato anche due alfa network awus036nh e awus039nh) ma le ultime due se in ricezione non hanno presentato problemi.......in connessione non si connettono! O meglio, mi spiego meglio:
Con windows non è un problema connettersi al wifi del piano terra. Con kali linux invece anche se il WIFI USB ha segnale, il WIFI PC resta sulle sue connessioni (che sono 2 al massimo 3 ma che cmq non arriva a captare il wif del piano terra)e da queste non si disconnette se non disconnettendo anche il WIFI USB e interrompendo ogni connessione internet

Come posso risolvere?
Secondo te può essere un problema di scheda di rete interna?

A presto
Ciao
Secondo me non è un problema di scheda integrata. Prova a dare un'occhiata qua: https://askubuntu.com/questions/168...ilt-in-wifi-and-use-only-usb-wifi-card/168046 (è il forum di ubuntu, ma non ci sono troppe differenze), però se poi devi usare a volte il wifi usb ed a volte la scheda integrata non sò. Dovresti creare due script ( uno che disabiliti la scheda integrata ed uno che la abiliti) da eseguire quando serve. Altrimenti crea un altra discussione ed aspetta che qualcuno ti dia soluzioni migliori.
A presto.

Scusa ZAntoZ,
Io sono nuova con linux

hehehehe............. quali sono i comandi?
Tu li sapresti?
Devi controllare i comandi sul link che ho citato prima. Esegui le procedure descritte nel forum, poi, una volta trovati i comandi che funzionano (quindi riesci a disabilitare la scheda interna) creiamo gli script.

OK grazie.........
ho già dato una occhiata veloce al link...........è tutto in inglese: devo tradurre prima, poi faccio delle prove!
Ora devo andare: faccio la babysitter dalle 16:30 alle 20:30 :-)

Se sei disponibile ci aggiorniamo stasera quando finisco.
Ancora grazie per il tuo interessamento.

A dopo!

OK grazie.........
ho già dato una occhiata veloce al link...........è tutto in inglese: devo tradurre prima, poi faccio delle prove!
Ora devo andare: faccio la babysitter dalle 16:30 alle 20:30 :-)

Se sei disponibile ci aggiorniamo stasera quando finisco.
Ancora grazie per il tuo interessamento.

A dopo!
Di niente.
A dopo

Ok grazie del link.........ho risolto:

sudo ifconfig wlan1 down
sudo ifconfig wlan1 up

rispettivamente, si disabilita (down) e si abilita (up) la scheda di rete interna (wlan1)
NB:verificare se wlan1 è la scheda PCI o USB......quella che si vuole disabilitare/abilitare

Ok grazie del link.........ho risolto:

sudo ifconfig wlan1 down
sudo ifconfig wlan1 up

rispettivamente, si disabilita (down) e si abilita (up) la scheda di rete interna (wlan1)
NB:verificare se wlan1 è la scheda PCI o USB......quella che si vuole disabilitare/abilitare
Perfetto, se vuoi semplificare il procedimento: crea con il comando gedit due file di testo senza estensione. In un file scrivi solo il comando per abilitare la scheda, e nell'altro scrivi il comando per disabilitare la scheda. Il nome dei due file sarà il comando che, se eseguito, disabiliterà o abiliterà la scheda. Sposti i file nella cartella /bin/. Poi esegui i comandi in ordine:
cd /bin
chmod +x nomefile1
chmod +x nomefile2
Adesso (in qualsiasi cartella ti trovi con il terminale) quando esegui i comandi, abiliterai o disabiliterai la scheda.
A presto

Credo che il problema siano i Driver :look: non si trovano.. e quello che c'è non è ottimale al 100%...

Perfetto,.................
Adesso (in qualsiasi cartella ti trovi con il terminale) quando esegui i comandi, abiliterai o disabiliterai la scheda.
A presto
Grazie ZAntoZ, sei molto gentile e disponibile!
A presto
Credo che il problema siano i Driver :look: non si trovano.. e quello che c'è non è ottimale al 100%...
Scusa xMIOx, a quali Driver ti riferisci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro