TP LINK W8901G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dadeboom

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
48
Ciao ragazzi,allora mio zio ha questo modello modem-router della tp link (W8901G),ha un portatile con windows 8 che non ne voleva sapersi di collegare.
Ho fatto un reset del modem,con il risultato che ora rimane la spia adsl accesa ma la spia internet del modem è spenta e non vuole riaccendersi.Fermo restando che il problema è dato dal reset (prima era accesa normalmente) e non dalla linea adsl,come faccio a ripristinare ed eventualmente farlo andare correttamente con il portatile?
Grazie.

Faccio un uppo,non so se è possibile modificare il titolo...oppure se la discussione va spostata nella sezione WIndows 8..
Il problema è questo:
-Sono entrato tramite ethernet nella pagina di configurazione del modem,ho impostato il wi-fi,mio zio non è interessato ad avere chiavi di accesso (una follia per me,è vero che abita in un punto dove praticamente nessuno gli può collegarsi alla rete visto che è isolato,ma io l'avrei messa comunque)
-Ho lasciato dns automatico,la spia di internet si è riaccesa
-Collegato pc fisso con scheda wi fi,sistema operativo ubuntu,nessun problema collegamento all'istante.
-Collefato pc mini portatile mio,con sistema operativo windows 7 nessun problema collegamento all'istante
-Collegato smartphone android,collegamento all'istante
-Tablet android collegamento all'istante.
E poi...sto maledetto Lenovo G580 con sistema operativo windows 8 non vuol sapere di collegarsi.La scheda wi-fi che monta è una Broadcom 802.11n ,all'inizio continuava a dare connettività limitata.Cerco,e tolgo completamente tutti i risparmi energia che riguardano la scheda wi-fi.riesco a collegarmi,ma va a singhiozzo,basta che mi sposto di due metri e o mi da connettività limitata oppure non si connette più alla rete.Provo ad aggiornare tutti i driver,il risultato è che adesso addirittura vede la connessione,ma non riesco neanche a collegarmi al router...cosa può essere ho fatto due notti ad impazzire,e per un pc manco mio

Capita...e nemmeno raramente.
Ho tre router nel luogo in cui vivo e circa 16 dispositivi wifi che si collegano senza problemi...tranne il mio personale smartphone, che funziona solo con due dei tre router! Ho lottato per settimane e alla fine ho dovuto deporre le armi. Credo che talvolta si creino combinazioni negative insormontabili tra apparati. Nel mio caso, il router è un d-link 1360 e il telefono uno Huawei... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro