Tp Link TL-WN881ND - Win10 non funziona più

GibboCad

Nuovo Utente
37
4
Salve a tutti,
come solito mi trovo a dover scrivere per chiedere gentilmente aiuto riguardo ad una mia lacuna.

ho un problema con la scheda wireless Tp Link TL-WN881ND, fino a 2 mesi fa andava tranquillamente con win10 ma di punto in bianco ha smesso di andare.

Ho contattato pure l'assistenza Tp Link, mi è stato risposto che non è compatibile con Win10!

Dopo aver spiegato che era funzionante sino a poco tempo prima mi è stato risposto:
"Ha funzionato per qualche mese con un driver integrato nel sistema operativo che è stato rimosso da Microsoft per problemi di sicurezza."

A quel punto ho chiesto un cod. ID del driver visto che aveva verificato che era per merito di questo, per provare a procurarmelo e loro non mi hanno voluto dare nessuna info in merito dicendo che non era un loro prodotto, immagino in realtà non sapessero nemmeno come abbia fatto a funzionare sino ad ora.

Posto anche foto identificativa del prodotto nel caso qualcuno potesse consigliarmi come poter risolvere il tutto.

Accetto consigli di ogni tipo.
Ringrazio in anticipo!!

346931
 

Allegati

  • 1568737982127.png
    1568737982127.png
    59.3 KB · Visualizzazioni: 107

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti,
come solito mi trovo a dover scrivere per chiedere gentilmente aiuto riguardo ad una mia lacuna.

ho un problema con la scheda wireless Tp Link TL-WN881ND, fino a 2 mesi fa andava tranquillamente con win10 ma di punto in bianco ha smesso di andare.

Ho contattato pure l'assistenza Tp Link, mi è stato risposto che non è compatibile con Win10!

Dopo aver spiegato che era funzionante sino a poco tempo prima mi è stato risposto:
"Ha funzionato per qualche mese con un driver integrato nel sistema operativo che è stato rimosso da Microsoft per problemi di sicurezza."

A quel punto ho chiesto un cod. ID del driver visto che aveva verificato che era per merito di questo, per provare a procurarmelo e loro non mi hanno voluto dare nessuna info in merito dicendo che non era un loro prodotto, immagino in realtà non sapessero nemmeno come abbia fatto a funzionare sino ad ora.

Posto anche foto identificativa del prodotto nel caso qualcuno potesse consigliarmi come poter risolvere il tutto.

Accetto consigli di ogni tipo.
Ringrazio in anticipo!!

Visualizza allegato 346931
In effetti non ci sono drivers per Windows 10, ma puoi prendere quelli di Windows 8 https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-wn881nd/v1/#Driver

@r3dl4nce
quello è per la versione V2 lui ha la V1.1 direi che deve prendere la V1
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Maledetta Tplink che dà lo stesso nome a robe diverse... Grrr sì hai ragione, non ci sono per la v1, se ha fortuna gli funzionano quelli di Win 8
 

GibboCad

Nuovo Utente
37
4
Sfortunatamente ho già provato con tutti quelli da loro forniti per la V1, conviene provare anche la V2? Dite che possano essere compatibili?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Io inizierei a pensare di sostituire quel trabiccolo da 10 euro con una scheda wifi (pci ex o usb 3) decente e che supporti anche 5Ghz
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!