PROBLEMA tp-link tl-wa701nd access point non si collega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariamarsi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Parto da lontano e mi scuso per il linguaggio decisamente poco tecnico (non sono del mestiere)...
Sono in affitto in Inghilterra in una depandance e il padrone di casa ha installato un access point nella mia casetta, impostandola come rete aperta. Leggendo qua e là in internet ho trovato il modo di mettere una password al wifi con l'accesso alla configurazione tramite pagina web. Ho effettuato il Quick setup come da istruzioni e ho aggiunto la mia password.
Ora il fatto è che a fine mese devo lasciare l'appartamento e non riesco ad entrare nella pagina di configurazione dell'access point per riportare tutto allo stato originale.:grat:
Potete aiutarmi?

Grazie a chi cercherà di facilitarmi la permanenza!

Maria

Ciao,
ho provato a scaricare angry ip scanner per cercare di identificare l'indirizzo ip dell'access point, ma niente, non riesco a trovarlo.
Nessuno sa come potrei fare?

Maria

Se puoi accedere fisicamente al dispositivo fai un reset con il tastino che ha dietro e ritorna tutto default

Torna default ma si riallaccia al router, e quindi alla configurazione del padrone di casa, senza che io debba chiedere niente? nel senso non vorrei fare più danni di quelli che ho già fatto. :look:

Effettivamente potrebbe andare in conflitto con il router se avessero lo stesso Ip
Adesso quando ti connetti che indirizzo IP ti da ?

Se dal browser digiti 192.168.0.1 si connette al tp-link o al router del padrone di casa ?

Al router del padrone di casa suppongo, perché non riesco ad entrare con admin admin, e dice che il server dichiara Netgear e non Tp-link.

La pagina web non è disponibile. :( Non so se è un'informazione rilevante, ma quando riuscii ad entrare nell'AP l'indirizzo era 192.168.1.250. Ovviamente ora anche questa pagina non è disponibile.

Ultima modifica:
Probabilmente prende il suo indirizzo in modo dinamico, non è un problema, si può sistemare :)
Fai il reset che dicevamo, lui si imposta sul 254 (diverso dal Netgear), poi entri e:
- disabiliti il server dhcp
- nella sezione Network selezioni il tipo di IP in modalità Dinamyc

Si, ora il problema è che non riesci più ad accedere al TpLink perchè non sai che indirizzo ha, però abbiamo verificato che il router ha 192.168.0.1, mentre il TpLink se lo resetti prende di default 192.168.0.254 quindi non vanno in conflitto e riuscirai ad accedere.
Quindi una volta resettato ti colleghi su 192.168.0.254 e rifai la procedura dell'altra volta senza mettere password

Ok, grazie! un'altra domanda, ma se attaccassi il mio pc all'AP tramite il cavo che è nella scatola riuscirei a vedere l'ip?

No, dovresti avere un software per scansionare gli ip però non saprei cosa consigliarti (io di solito uso l'iPhone, se lo hai puoi fare così)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro