TP-LINK TD-W8970 e connessione peggiorata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elfantaful

Nuovo Utente
69
5
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-D3H Rev 1.0
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
2 x Transcend JM1600KLN - 4GB
GPU
Asus HD 7770 DirectCU OC
Audio
Integrata
Monitor
Sytek 22"
PSU
Scorpian 520W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, come da titolo, ho recentemente acquistato un TP-LINK TD-W8970 per sostituire il mio vecchio Sitecom WL-174 con chip Trendchip. Il problema è che, fin da subito, ho notato che il nuovo modem si allineava con 12 db di SNR in downstream e una portante di conseguenza molto inferiore rispetto al Sitecom che riportava un SNR di 7.5 db (da circa 6400 kbps sono passato a meno di 5000 kbps). Fortunatamente, ho scoperto che nella mia zona è stato recentemente installato un DSLAM Eth e mi sono quindi rivolto a Telecom per attivare l'offerta Superinternet 10 mega. Dopodichè ho deciso di comparare i valori riportati dal vecchio modem con quelli del nuovo per vedere se la situazione era cambiata, ma sono rimasto molto deluso. Questo è quanto ottengo con il TP-Link:

Cattura.JPG

Con il vecchio Sitecom i parametri in upstream sono praticamente identici, mentre in downstream ho un'attenuazione di 34 db e una portante di circa 6100 kbps, con la differenza che, grazie alla possibilità di modificare l'SNR, posso arrivare ad agganciare 7400 kbps con un SNR di 8db senza alcun problema.
La mia domanda è: mi conviene richiedere a Telecom di attivarmi un profilo a 6db? O sarebbe meglio acquistare, per esempio, un Netgear DGN2200v4 che permette la modifica dell'SNR (mia scelta iniziale, ma poi ho cambiato idea a causa dei commenti negativi sulla portata del Wi-Fi)? O probabilmente anche questo non aggancerebbe la stessa portante del Sitecom?

Grazie a tutti in anticipo! :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!