TP LINK TD W8960N E ALICE 7 MEGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nonno web

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti,
sono disperato da un mese a questa parte.
ho cambiato causa decesso il mio vecchio e fidato modem pirelli sostituendolo (grazie a mio nipote alberto)
con il modem del titolo.
da quando l'hanno installato ho notato un grande rallentamento nel caricare le pagine.
ho un pc con XP e KASPERSKI ANTIVIRUS installato e alice 7 mega flat
posso allegare due immagini che magari serviranno
vorrei capire da dove posso cominciare per fare delle prove
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
ciao
nonno web
screenshot.webpscreenshot2.webp

Ultima modifica:
Servono questi dati
i788887_WirelessNADSL2ModemRouterTDW8960N.webp

In più il consiglio è di passare a un sistema operativo più recente di windows XP che oramai non viene più supportato ed è esposto a molti rischi di sicurezza

Hai un'attenuazione mostruosa che non ti permette nemmeno di agganciare la portante massima del tuo profilo a 4 mega... detto questo, la lentezza di caricamento la riscontri con il wifi, via cavo o entrambi?

Hai un'attenuazione mostruosa che non ti permette nemmeno di agganciare la portante massima del tuo profilo a 4 mega... detto questo, la lentezza di caricamento la riscontri con il wifi, via cavo o entrambi?

lentissimo con entrambi. ieri ad esempio,quando preparavo gli screenshot saltava la connessione solamente navigando nel menù del modem...
comunque vanno lenti sia pc via cavo che wi-fi..
ho la classica presa di telecom con filtro modem applicato sopra e cavo che dal filtro va al modem.
grazie

grazie! la guida è molto interessante. al rientro dal mio breve soggiorno in montagna proverò con quello che hai consigliato.
sei stato molto professionale.
saluti

ciao.
intanto che ci sono vorrei chiederti una cosa, non essendo pratico in materia.
quando cambierò questo valore nel modem devo poi spegnere il modem,spegnere il pc,riavviare ilmodem e riavviare il pc??
grazie
saluti

ciao.
intanto che ci sono vorrei chiederti una cosa, non essendo pratico in materia.
quando cambierò questo valore nel modem devo poi spegnere il modem,spegnere il pc,riavviare ilmodem e riavviare il pc??
grazie
saluti
No, una volta applicata la modifica il router rinegozierà la portante, non devi spegnere/riavviare nè il router nè il pc

ciao,
ho appena tolto bitswap e al momento sembra essere migliorato leggermente ma resta comunque molto lento.

ciao. era a 1480.
l'ho portato a 1478.
ma non è cambiato nulla.
non mi resta che rompere le "balle" alla telecom?
o ho ancora qualche speranza?
tipo aggiornarlo?

Ultima modifica:
ho fatto una prova che mi ha lasciato perplesso. tramite mio nipote abbiamo provato la wi-fi con un portatile di un amico,ci siamo agganciati ed in effetti la velocità non è mancata!
mi chiedo quindi se ho sbagliato qualcosa nelle connessioni di rete o altro nel pc fisso??
il router allora funziona!!
il fisso invece continua ad andare lentamente.
quindi prima di aggiornare vorrei risolvere il problema su questo.
ho kasperski antivirus,ho provato a sospendere la protezione ma non è cambiato nulla.
cosa potrei controllare?
grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro