PROBLEMA TP-link powerline av1000 non arriva neanche a 100 Mbps in download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maggio_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
recentemente ho comprato un kit Powerline Network extender AV1000 (TL-PA717 kit) della tp-link (https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...Ñ&keywords=tl-pa717+kit&qid=1701101882&sr=8-1) con l'obbiettivo di portare una connessione stabile in camera mia.
In casa ho la fibra Vodafone a 1000 Mbps.
Il problema è che configurando la powerline la velocità a cui arriva il mio PC non supera nemmeno i 100 Mbps in download.
C'è un modo per caipre quale possa essere il prblema? Grazie.

Immagine 2023-11-27 171635.webp

La combinazione del fatto che sono powerline (i cavi elettrici non nascono per portare questo tipo di segnale) e la qualità del prodotto che hai acquistato.
Detto che i powerline dipendono strettamente dalle caratteristiche del tuo impianto (lunghezza cavi elettrici, stato e qualità, elementi di disturbo sulla linea).

La combinazione del fatto che sono powerline (i cavi elettrici non nascono per portare questo tipo di segnale) e la qualità del prodotto che hai acquistato.
Detto che i powerline dipendono strettamente dalle caratteristiche del tuo impianto (lunghezza cavi elettrici, stato e qualità, elementi di disturbo sulla linea).
Immaginavo potesse dipendere dall'impianto elettrico e dal prodotto, però mi sembrava strano potesse andare a valori così bassi rispetto agli 800/700 che fanno di solito i miei dispositivi connessi al wifi.

Vuoi sfruttare una FTTH? Passa cavo ethernet cat. 6.
Non vuoi proprio passare cavo, accettando le limitazioni del caso? Prendi powerline fritz 1220E (mi pare non ti interessi il wifi). Se queste ti soddisfano, ok, altrimenti il limite è dell'impianto elettrico e devi passare cavo ethrnet per forza

Vuoi sfruttare una FTTH? Passa cavo ethernet cat. 6.
Non vuoi proprio passare cavo, accettando le limitazioni del caso? Prendi powerline fritz 1220E (mi pare non ti interessi il wifi). Se queste ti soddisfano, ok, altrimenti il limite è dell'impianto elettrico e devi passare cavo ethrnet per forza
Attualmente sto utilizzando un cavo cat 8 RJ45, ma comunque i casi la velocità rimane molto bassa

Più che altro in casa mia sto utilizzando un sistema di rete mesh della Netgear (Netgear Orbi: RBR20 + 2 satelliti: RBS20) in quanto usare dei normali ripetitori connessi alla Vodafone Station non andavano bene. Attualmente il TP-link è connesso direttamente al modem Vodafone, magari provando ad attaccarlo ad uno dei satelliti che ho in casa diminuirebbe la distanza da percorrere lungo la rete elettrica e di conseguenza migliorare le condizioni di rete. Ma sinceramente da quello che dite voi penso che l'unica soluzione sia fare il reso del tp-link e trovare una nuova soluzione.

Altro fattore importante, quando si usano le powerline, è che devono essere inserite nelle prese a muro e non tramite multiple/ciabatte, in quanto portano disturbi.

Altro fattore importante, quando si usano le powerline, è che devono essere inserite nelle prese a muro e non tramite multiple/ciabatte, in quanto portano disturbi.
Certo, infatti ho dovuto trovare una configurazione per le mie prese che andasse bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto il reso del tp-link. Secondo voi la powerline pwl1000 della Netgear (https://www.amazon.it/Netgear-PLW10...23&mcid=fb6fe6fbd0383d9eb148e52dac3bf559&th=1) può avere possibilità di funzionare meglio del tp-link? Magari anche perché in casa uso i Netgear Orbi?

Ultima modifica:
Io ho clienti molto contenti delle powerline fritz. Per cui vendo e conosco quelli. Altro marchi non ho esperienza diretta, oltre a Tplink che non sono utili neppure come ferma porte

Salve a tutti, io ho lo stesso problema, ho questi powerline:

Kit Powerline AV1000 Gigabit + Wi-Fi 6 AX1500​

col diretto al modem vado a 450 download e 60 upload su per giu.. e ping 15-20, mentre la powerline sempre cablato fino a 130 download, e la cosa strana che gli altri dati sono uguali al cavo, ping e upload, premetto che i due dispositivi sono attaccati a prese dello stesso impianto in modo verticale, come consigliato, la scheda di rete del pc è sbloccata a 1gb.
Sapete consigliarmi qualche soluzione? che non sia tirare un cavo dal modem diretto.
Grazie

Ciao, ti consigliere di aprire un topic nuovo.
In ogni caso penso che il creatore di questo topic abbia felicemente risolto cambiando i dispositivi.
Se costano un terzo rispetto alla concorrenza un motivo ci sarà.
Chiudo per necroposting essendo del 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro