DOMANDA Tovare RAM esatta (marca, tipo, caratteristiche)

Pubblicità

fizmo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi servirebbe acquistare l'esatto tipo di RAM (1 modulo da 32 Gb, Kingston Fury Beast DDR5) che monta un computer in mio possesso, però faccio fatica a trovarla (ce ne sono diversi modelli e non vorrei sbagliare).
Metto due screenshot dove ho rilevato il tipo di RAM (fatti con CPU-Z), riuscite a darmi qualche link dove acquistare lo stesso identico banco? (magari a buon prezzo)
Grazie 🙂

Allegati

• RAM1.webp
    RAM1.webp
    283.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • RAM2.webp
    RAM2.webp
    297.4 KB · Visualizzazioni: 1
il codice mi riporta a queste, ma devi prendere 2 banchi per il dual channel e con 4 banchi le frequenze potrebbero ridursi

Se come ho capito hai solo un modulo da 32 nello slot 2 e ne stai comprando uno identico da mettere nello slot 4, certo va benissimo, sfrutti appieno il dual channel e non crei configurazioni scomode per l'IMC come mettere 4 banchi.

Se come ho capito hai solo un modulo da 32 nello slot 2 e ne stai comprando uno identico da mettere nello slot 4, certo va benissimo, sfrutti appieno il dual channel e non crei configurazioni scomode per l'IMC come mettere 4 banchi.
Sì esatto! Solo che non riesco a trovare lo stesso identico banco da comprare
quindi sei con un solo banco ora? in quel caso si, intendevo che non puoi avere banchi disparti (es: 3 banchi)
Sì sì, ho solo un banco singolo da 32 Gb

Dici che è meglio? Considera che lo uso per farci composizione musicale quindi utilizzo librerie di campioni piuttosto pesanti che si caricano in RAM
il problema è che hai 1 solo banco di ram da 5600Mhz CL36, quindi non solo sono lente, ma non hai attivo il dual channel, lo sweet spot per i ryzen è 6000Mhz CL30, sempre su 2 banchi
ti consiglio di aspettare il 7 e 8 per il prime day, le ram vanno sempre in offerta, tieni docchio questi due modelli e prendi quello che va a meno:
silicon power
patriot viper

il problema è che hai 1 solo banco di ram da 5600Mhz CL36, quindi non solo sono lente, ma non hai attivo il dual channel, lo sweet spot per i ryzen è 6000Mhz CL30, sempre su 2 banchi
ti consiglio di aspettare il 7 e 8 per il prime day, le ram vanno sempre in offerta, tieni docchio questi due modelli e prendi quello che va a meno:
silicon power
patriot viper
Chiarissimo! Allora aspetto il Prime day e vedo quale mi conviene. Grazie mille! 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro