PROBLEMA Touchpad strano

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti! Per qualche motivo a me ignoto, mi sono accorto che il mio touchpad (notebook) è strano. Se uso un mouse esterno, il puntatore non presenta problemi...il touchpad invece poco dopo che inizio ad utilizzarlo subisce un leggero ritardo e sta cosa mi turba. Se, dal pulsante apposito, provo a disattivarlo e riattivarlo, questa cosa svanisce...per poi ritornare. Ho aggiornato oggi il mio computer (17/12/21 - Windows 10 21H2 KB5008212)

reinstalla i driver dal sito, a volte windows li perde
Non saprei dove guardare, dato che nella gestione dispositivi appare "Touchpad conforme a HID" oppure "Mouse compatibile HID". Ho provato con il primo ad eliminare il driver e reinstallarlo riavviando il pc. Ad ogni modo avevo provato a scrivere altrove questo problema e mi è stato consigliato di effettuare dei passaggi descritti nella guida di Microsoft riguardo all'avvio pulito. Dopo un paio di ottimizzazioni qui e li, correzioni varie e riavvi, al momento sembrerebbe essere tutto apposto. Non so spiegare come ne perchè, ma probabilmente avrò avuto qualche file, qualche app o servizio che interferiva con il pad...non ho idea ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro