RISOLTO touchpad leggermente rigonfiato

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve, il touchpad del laptop si è gonfiato un pò ed è stato causato dalla batteria che si è gonfiata essendo non estraibile e posizionata proprio sotto il touchpad. Lo so perchè un mio amico ha il laptop uguale al mio e con lo stesso problema, infatti se l'è fatto smontare perchè incuriosito dal rigonfiamento e ha visto che è fuoriuscito anche un pò di acido dalla batteria. Ora io non ho nessuna intenzione di smontare il mio, ma vorrei sapere se c'è il rischio che la batteria esploda o se si possono verificare altri tipi di danni. Allego la foto per farvi notare il leggero rigonfiamento.

Allegati

• 20230829_105113.webp
    20230829_105113.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 17
Salve, il touchpad del laptop si è gonfiato un pò ed è stato causato dalla batteria che si è gonfiata essendo non estraibile e posizionata proprio sotto il touchpad. Lo so perchè un mio amico ha il laptop uguale al mio e con lo stesso problema, infatti se l'è fatto smontare perchè incuriosito dal rigonfiamento e ha visto che è fuoriuscito anche un pò di acido dalla batteria. Ora io non ho nessuna intenzione di smontare il mio, ma vorrei sapere se c'è il rischio che la batteria esploda o se si possono verificare altri tipi di danni. Allego la foto per farvi notare il leggero rigonfiamento.
Se la batteria si sta gonfiando e logico presumere che si possano creare danni, in alcuni casi si può staccare qualche connettore perché viene messo sotto sforzo, oppure si può flettere il circuito stampato provocando il distacco di qualche componente smd.
nel peggiore dei casi si può danneggiare la batteria in modo irreversibile, con tutti i rischi del caso.

Ultima modifica:
Ok, quindi c'è anche il pericolo che esploda la batteria? E' meglio che lo porto dal tecnico a farlo controllare oppure quando farà altri danni irreversibili comprerò un altro portatile?

Cosa trovi più logico e economico?
1 Usare il portatile fino al momento che ti si blocca (magari mentre facevi qualcosa di importante), portarlo in un laboratorio per sentirti dire che vi è un danno fisico non riparabile?
2 cambiare subito la batteria e continuare a usare il portatile in sicurezza, e magari rivenderlo come usato sicuro una volta che decidi di cambiarlo?

Siccome ci tengo più alla vita che al portatile, vorrei sapere se c'è il pericolo di esplosione, riguardo la tua domanda non ho intenzione di attendere per la batteria nuova perchè mi serve per lavoro, quindi appena non posso più usarlo lo cambio. I dati li ho tutti già salvati. Quindi?

Difficile che esploda o prenda fuoco......ma se succede, ti puoi aspettare uno risultato di questo tipo.

Siccome ci tengo più alla vita che al portatile, vorrei sapere se c'è il pericolo di esplosione, riguardo la tua domanda non ho intenzione di attendere per la batteria nuova perchè mi serve per lavoro, quindi appena non posso più usarlo lo cambio. I dati li ho tutti già salvati. Quindi?
esplosione inteso come "bomba" no, ma nel peggiore dei casi può fare una bella fiammata.
una batteria al litio gonfia è meglio smaltirla il prima possibile

potresti privare a vedere se togliendola dal portatile (smontandolo) il pc funzione lo stesso se collegato alla corrente

esplosione inteso come "bomba" no, ma nel peggiore dei casi può fare una bella fiammata.
una batteria al litio gonfia è meglio smaltirla il prima possibile

potresti privare a vedere se togliendola dal portatile (smontandolo) il pc funzione lo stesso se collegato alla corrente
Ok, grazie. Si, funziona.

ottimo. nel frattempo la batteria se non la smaltisci subito tienila fuori (balcone o cortile), ancor meglio se in un bel secchiello di sabbia (non si sa mai)
Nel senso che so che funziona perchè quando la batteria si era scaricata poi si ricaricava, ma se intendi che si deve proprio smontare il laptop e provare, quello non l'ho ancora fatto.

HP del 2018.
E come dire che hai un auto FIAT del 2018, è solo la marca, ma esistono decine di modelli diversi, rimanendo sullo stesso modello vi sono un numero imprecisato di versioni con motori e dotazioni diverse.
Lo stesso vale per HP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro