Touch pad notebook

• Autore discussione Autore discussione zyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti
Ho un problema sul notebook mi spiego
ho rovesciato della coca cola sulla tastiera del mio notebook ed è andata la tastiera e il touchpad no va
la tastiera l'ho comprata nuova ma il touch pad non funziona
Qualcuno potrebbe dirmi se si può usare quegli spray per circuiti elettrici in modo da sbloccarlo o altre soluzioni?
Se schiaccio fa il clic ma non funziona.
Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte.

devi smontare tutto lo chassis togliere la scocca palmare (poggiapolsi) e controllare che non ci siano residui nei dintorni del touch pad fai attenzione (ovviamente togliendo batteria ed alimentazione) all'elettrostaticità (prima di toccare i circuiti tocca una superficie metallica, non verniciata, che tocchi il pavimento in modo da scaricare l'elettrostaticità) una volta fatto questo con dell'alcool ISOPROPILICO, mi raccomando NON ETILICO, pulisci le superfici sporche aiutandoti con un panno che non sia di lana e se non si è bruciato nessun componente risolvi altrimenti devi sostituire o solo il touch o nella peggiore delle ipotesi la scheda madre :rock:

Grazie per la risposta ma volevo dirti che il notebook funziona tutto tranne che i due pulsanti,ripeto funziona tutto perchè l'ho usato con una tastiera esterna usb e il tutto funziona solo che non funzionano i due pulsanti.
Schiacciandoli il sinistro appena si sente il clic mentre il destro fa il clic più forte ma non eseguono la loro funzione.
Adesso provo con l'alcool isopropilico.
Sono stato molto attento allle scariche elettrostatiche.
Grazie e ti farò sapere.

Re: [RISOLTO]Touch pad notebook

Grazie,grazie tanto
ho fatto come mi hai detto smontando tutto
sui due pulsanti ho messo alcune gocce di alcool isopropilico e le ho fatto asciugare
il tutto funziona benissimo i due tasti funzionano alla perfezione.
Unico gap che l'alcool l'ho trovato solo in farmacia,con una confezione da un litro al costo di 12.00 euri, ma almeno so che ha funzionato.
Altrimenti ero costretto a comprare il nuovo che costava qualcosa in più.
Un notevole ringraziamento a Voi che fate un lavoro impagabile.
Un saluto ed un sorriso a tutti.

Re: [RISOLTO]Touch pad notebook

Grazie,grazie tanto
ho fatto come mi hai detto smontando tutto
sui due pulsanti ho messo alcune gocce di alcool isopropilico e le ho fatto asciugare
il tutto funziona benissimo i due tasti funzionano alla perfezione.
Unico gap che l'alcool l'ho trovato solo in farmacia,con una confezione da un litro al costo di 12.00 euri, ma almeno so che ha funzionato.
Altrimenti ero costretto a comprare il nuovo che costava qualcosa in più.
Un notevole ringraziamento a Voi che fate un lavoro impagabile.
Un saluto ed un sorriso a tutti.

In realtà forse ti è andata bene io nei negozi di ricambi elettronici una bomboletta la pago 6€ 400ml :shock:
comunque sono contento :)

:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro