Allora, a parità di hw ovvio che cs giri esattamente uguale... Lui consigliava hp perchè appunto a suo parere (che coi notebook ci lavora e li smonta) sono fatti meglio... Poi ovviamente c'è modello e modello...
Comunque in generale un gioco dove c'è molto free roaming, tipo strategico, mafia 2, gta, just cause, oppure uno strategico rts tipo world in conflict sfruttano di più quad core e quantità elevata di ram...
Per la questione del calore, gli msi gx600 di mio cugino e mio fratello sono ancora interi e scaldano come forni... Uno si è fatto l'assistenza una volta, bios bloccato... Quando è successo all'altro l'ho smontato io e ho risolto da solo levando la batteria e comprandola nuova...
Poi l'asus m6 di mia sorella con mobility radeon 9700 ormai c'è da innumerevoli anni nonostante giocando a most wanted e gta4 lo squagliassi xD ... Sono riuscito anche a incassargli le frecce direzionali della tastiera...
Per le plastiche: io ho provato questo e gli hp, e non sono un co....ne ... Come l'ho tastato ho scelto questo perchè gli era superiore a mio parere, punto e basta... Poi se a lui sembra che il netbook sia migliore, mi dispiace per lui ma difficilmente a questo prezzo troverà di meglio... A meno che non rinunci all'hw potente per avere un pc più solido...