toshiba Vs hp

Pubblicità

dinoala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, devo acquistare un notebook di fascia medio/alta per poter far girare applicazioni abbastanza pesanti (cs4) e per giochicchiare un po (gothic 3/4 , gta4)

ho adocchiato questi pezzi :

HP Pavilion dv6-3016sl
CPU: Intel i5-450M
RAM: 4GB DDR3
GPU: ATI Radeon 5650 1GB DDR3 (commutabile)
HDD: 500GB 7200RPM
DISPLAY: 15,6" 1366x768px
PESO: 2,45 kg
SIZE: 37,8cm x 24,5cm x 3,08-3,60cm
PREZZO: €799

toshiba l655-121 (799 euro) preso dal sito israeliano ma l'ho trovato in commercio da €nics
Processor Intel® Core™ i5-450M Processor
Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit (pre-installed, Toshiba-HDD recovery)
System memory standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB
maximum expandability : 8,192 MB
technology : DDR3 RAM (1,066 MHz)
Hard disk capacity : 500 GB
drive rotation : 5,400 rpm
DVD Super Multi drive (Double Layer)
type : DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display size : 39.6cm (15.6”) 1,366 x 768
Graphics adapter manufacturer : ATI 5650

toshiba l650-16w circa 850 euro
Tipo di processore Intel Core i5
Nome Processore 430M
Velocità del processore in GHz 2.26
Capacità RAM in Mb 4096.00
Capacità hard-disk (GB) 500.00
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Dimensione schermo (pollici) 15.60
Tipo di scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5650 1.024MB
Tipo di monitor Monitor LED
Unità Ottica Combo Bluray

ho scartato i sony E per i problemi noti a voi e tra tutto il mondo dei notebook son arrivato a queste 3 scelte.
mi convince poco il toshioba l655-121 per il fatto che è israeliano e non italiano ma l'ho trovato in vendita da €nics (strange)

cosa prendereste tra i 2? cosa mi consigliate?

oltre al fatto di avere i5 + 5650 mi interessa tantissimo anche la longevita del notebook e l'assistenza, percui, cosa scelgo???i 50 euro in piu del toshiba alla fine non sarebbero un problema...

a voi l'ardua sentenza

ciao a tutti, devo acquistare un notebook di fascia medio/alta per poter far girare applicazioni abbastanza pesanti (cs4) e per giochicchiare un po (gothic 3/4 , gta4)

ho adocchiato questi pezzi :

HP Pavilion dv6-3016sl
CPU: Intel i5-450M
RAM: 4GB DDR3
GPU: ATI Radeon 5650 1GB DDR3 (commutabile)
HDD: 500GB 7200RPM
DISPLAY: 15,6" 1366x768px
PESO: 2,45 kg
SIZE: 37,8cm x 24,5cm x 3,08-3,60cm
PREZZO: €799

toshiba l655-121 (799 euro) preso dal sito israeliano ma l'ho trovato in commercio da €nics
Processor Intel® Core™ i5-450M Processor
Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit (pre-installed, Toshiba-HDD recovery)
System memory standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB
maximum expandability : 8,192 MB
technology : DDR3 RAM (1,066 MHz)
Hard disk capacity : 500 GB
drive rotation : 5,400 rpm
DVD Super Multi drive (Double Layer)
type : DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display size : 39.6cm (15.6”) 1,366 x 768
Graphics adapter manufacturer : ATI 5650

toshiba l650-16w circa 850 euro
Tipo di processore Intel Core i5
Nome Processore 430M
Velocità del processore in GHz 2.26
Capacità RAM in Mb 4096.00
Capacità hard-disk (GB) 500.00
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Dimensione schermo (pollici) 15.60
Tipo di scheda Video ATI Mobility Radeon HD 5650 1.024MB
Tipo di monitor Monitor LED
Unità Ottica Combo Bluray

ho scartato i sony E per i problemi noti a voi e tra tutto il mondo dei notebook son arrivato a queste 3 scelte.
mi convince poco il toshioba l655-121 per il fatto che è israeliano e non italiano ma l'ho trovato in vendita da €nics (strange)

cosa prendereste tra i 2? cosa mi consigliate?

oltre al fatto di avere i5 + 5650 mi interessa tantissimo anche la longevita del notebook e l'assistenza, percui, cosa scelgo???i 50 euro in piu del toshiba alla fine non sarebbero un problema...

a voi l'ardua sentenza
a parità di cpu-gpu l'hp è dotato di un hdd sulla carta più veloce
di contro l'assistenza tecnica todhiba è secondom ne abbastanza superiore

io da possessore hp ti consiglio comunque toshiba oltre che alla miglior assistenza sono assemblati molto meglio io prenderei toshiba

ho sentito parlare di una "mala accoppiata" tra ATI e Toshiba...

ovvero che toshiba è ferma con i driver della ati e quindi è difficilmente aggiornabile la scheda video...

sapete nulla a tal proposito e se si può ovviare a tale situazione???

inoltre una curiosità : quanto si sente la differenza tra un HDD 5400rpm ed un 7200???
pro e contro?

grazie...

ho sentito parlare di una "mala accoppiata" tra ATI e Toshiba...

ovvero che toshiba è ferma con i driver della ati e quindi è difficilmente aggiornabile la scheda video...

sapete nulla a tal proposito e se si può ovviare a tale situazione???

inoltre una curiosità : quanto si sente la differenza tra un HDD 5400rpm ed un 7200???
pro e contro?

grazie...
si ci sono alcuni produttori che rilasciano i driver specifici e non si appoggiano ad ati o nvidia, si possono moddare questi driver ma di solito la differenza in prestazioin fra le nuove release è poca...
cmq sono sicuro di sony, su toshiba non posso informarmi da qui
tu dove l'hai letto :D
si la differenza a parità di hdd si sente
i 7200 sono più veloci, consumano un pò di più e ogni tanto scaldano di più, spesso questo è trascurabile...
i 5400 sono piu lenti e parsimoniosi sui consumi

l'ho letto in un altro forum concorrente il fatto di ati-toshiba, ma onestamente non mi preoccupa più di tanto grazie alle vostre delucidazioni...

per l'HD ho visto che i 7200 rpm li hanno solo gli hp o quasi.
i toshiba non hanno 7200 rpm, nessun modello che ho visto ha tale HD.

riguardo alla scelta definitiva, mi consigliereste toshiba L650-16w oppure toshiba L655-121???

quest'ultimo l'ho visto su toshiba israeliano ma stranamente anche in centri commerciali italiani, non ho invece trovato il modello di toshiba che soddisfi in pieno le mie esigenze anche di prezzo ... L650-116 introvabile!!!!

l'ho letto in un altro forum concorrente il fatto di ati-toshiba, ma onestamente non mi preoccupa più di tanto grazie alle vostre delucidazioni...

per l'HD ho visto che i 7200 rpm li hanno solo gli hp o quasi.
i toshiba non hanno 7200 rpm, nessun modello che ho visto ha tale HD.

riguardo alla scelta definitiva, mi consigliereste toshiba L650-16w oppure toshiba L655-121???

quest'ultimo l'ho visto su toshiba israeliano ma stranamente anche in centri commerciali italiani, non ho invece trovato il modello di toshiba che soddisfi in pieno le mie esigenze anche di prezzo ... L650-116 introvabile!!!!
andando sul sito di euro
si trova ma nella scheda del TOSHIBA - L650-16W Satellite K210 Precious Black non si menziona la 5650
dire che come note è ok
cmq informati sulla gpu da loro casomai avessero chissà cos'altro :asd:

Ciao. Anch'io ho trovato in offerta l'L655-121 a 799€ (con un cellulare Samsung in regalo); qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni su quanto scalda, dato che lo userei anche per giocare, e sulla qualità delle plastiche? Grazie.

Ciao. Anch'io ho trovato in offerta l'L655-121 a 799€ (con un cellulare Samsung in regalo); qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni su quanto scalda, dato che lo userei anche per giocare, e sulla qualità delle plastiche? Grazie.
direi che è un prodotto valido
la qualità costruttiva è molto buona
cmq giocare su un note non è il massimo meglio un fisso :D

ciao, se mi dici dove l'hai acquistato lo vado a prendere subito!!!

su quanto scalda non so dirti esattamente, ma non penso tantissimo da quel che si dice in giro...
in merito alla toshiba come plastiche ti posso dare garanzia io...il NB della mia ragazza è caduto a terra chissa quante volte e dopo 3 e passa anni funziona ancora come prima e non è tutto imbottito di attak e scotch...solo qualche graffietto!!!
le plastiche son buone!!!

Comprato oggi il toshiba in questione e il samsung (rosa purtroppo :rolleyes:) ... Direi che a prima impressione mi piace di più dell'hp (che possiede un amico, l'ho tastato bene :) ) ... Tuttavia... A livello di tastiera e calore sprigionato molto meglio il toshiba, pure di estetica... Lo schermo dell'hp mi sembra superiore tuttavia... E il toshiba è costruito in modo molto essenziale, quindi scordatevi per esempio il logo che si illumina (nei dv6 con core i7 il logo hp si illumina :asd: ... Testato personalmente con il notebook di un altro amico con i7 e 320m) e in generale però il toshiba rimane mooolto più elegante... Ora testo un po con giochi leggeri tipo pes e vi faccio sapere per la durata della batteria ecc...
Ah, ovviamente la borsa non era inclusa, l'ho presa a parte...
Ciau...

Ah, cosa importantissima: gli hp della serie dv con win7 hanno problemi con il router alice (in ogni caso non sarebbe il mio caso, io ho un bel digicom michelangelo wave 300n) ma quando il mio amico con il dv6 con core i7 è tornato a casa ha scoperto che il suo pc non si connetteva via wireless con il router alice... Abbiamo provato a forzargli il firmware facendolo entrare in modalità aggiornamento (mi riferisco al router, una procedura che si fa a router acceso collegando 2 contatti attraverso un filo elettrico o simile) ma non abbiamo risolto nulla... Quindi si deve connettere via ethernet...

ciao gangstagiano...
complimenti per l'acquisto, è lo stesso che vorrei fare io, ho visto finalmente su internet quest'offerta e più tardi vado a tastare con mano, cosi eventualmente acquisto il tutto tra domani e la settimana entrante!

1 cortesia, potresti postare dei dati su questo pc, ad esempio se riesci a far girare qualche gioco un po piu pesante e con quali aspetti grafici?durata batteria media con alcune cose aperte ecc ecc... ? per altre applicazioni testerò personalmente io appena acquisterò

insomma se puoi postare questa roba entro breve sarò felice di leggere ed acquistare con più serenità(spero) la macchina

grazie!!

Grazie ;)
Allora, la prima carica è durata quasi 3 ore con applicativi normali quali questo forum, facebook e qualche trasferimento dati dall'hd portatile... Ora vedo di provare qualche game... C'è qualche cosa (applicazione o gioco) in particolare che ti interessa ?

come applicazioni non so se puoi darmi 1 mano, utilizzo principalmente visual studio, photoshop, macromedia flash e roba simile...

riguardo ai giochi, spero che tu abbia gothic 3 o 4...tanto per sapere come girano...stanno un tantino sotto gta 4 o crysis, pertanto se riesci a far girare questi che son di ultima generazione anche gothic che hanno un annetto e mezzo di vita dovrebbero girare anche!!!

Allora. Gothic non ce l'ho più... Per quanto riguarda phtoshop, io utilizzo gimp, e su questo pc gimp gira molto bene, anche confrontato al mio sistema desktop che a livello di processore (specialmente se overcloccato) dovrebbe essere abbastanza superiore al notebook... Per i games, ora provo GRID e Dirt2, poi se faccio in tempo stasera provo Crysis e GTA4 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro