PROBLEMA TOSHIBA STOR.E CANVIO memoria non allocata ad ogni accensione!!

Pubblicità

Mikplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

Come da titolo, ho preso da un paio di giorni l'hard disk citato, da 3 TB. Ogni volta che lo disattivo (rimozione sicura dell'hardware) e lo riaccendo torna a darmi lo stesso problema, ovvero "non allocato". Provo a formattarlo, tutto sembra ok, ma ad ogni spegnimento e riaccensione torna lo stesso problema. Volevo capire se è difettoso oppure c'è qualche procedura particolare per settarlo? Uso Windows 7. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Prova a cancellare e ricreare il volume, non solo a formattarlo: vai in Gestione disco (Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco), fai click destro sull'hard disk e scegli "Elimina volume", poi, una volta eliminato, sempre con il click destro scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni.

Con "Elimina Volume" e poi rifacendo la procedura sembra stia funzionando, spegnendolo e riaccendendolo non perde piu' i dati. Grazie serassone, sei stato gentilissimo e prezioso :)

Niente da fare, dopo qualche giorno di perfetto funzionamento, stamattina l'hard disk ha di nuovo perso tutti i dati ed è di nuovo in stato di memoria non allocata. Cosa potrei fare?

Niente da fare, dopo qualche giorno di perfetto funzionamento, stamattina l'hard disk ha di nuovo perso tutti i dati ed è di nuovo in stato di memoria non allocata. Cosa potrei fare?

Ciao, io ho 4 hard disk come il tuo, ma non ho mai avuto problemi questo problema...

Ho invece un altro problema... Nonostante lo lasci sempre collegato e non lo utilizzi, gli HDD si accendono da soli, senza che il sistema provi ad accedere ai dischi.

Quindi mi ritrovo con un HDD con 1000 ore di utilizzo e 5300 accensioni... contro un WD che ha 15000 ore di utilizzo e 350 accensioni... Ovviamente anche il WD è sempre collegato...

Potresti vedere se il tuo si comporta allo stesso modo? ovvero si accende e si spegne di continuo...

Grazie...

Ciao, io ho 4 hard disk come il tuo, ma non ho mai avuto problemi questo problema...

Ho invece un altro problema... Nonostante lo lasci sempre collegato e non lo utilizzi, gli HDD si accendono da soli, senza che il sistema provi ad accedere ai dischi.

Quindi mi ritrovo con un HDD con 1000 ore di utilizzo e 5300 accensioni... contro un WD che ha 15000 ore di utilizzo e 350 accensioni... Ovviamente anche il WD è sempre collegato...

Potresti vedere se il tuo si comporta allo stesso modo? ovvero si accende e si spegne di continuo...

Grazie...

Sul mio ho numero accensioni 91 volte, ore di utilizzo 32. Comunque ho notato anch'io che si attiva da solo, nonostante non ci acceda in maniera diretta. Il mio problema comunque rimane lo stesso....Ogni volta che lo scollego e ricollego lo trovo su stato di memoria non allocata e mi tocca rifare la procedura di creazione nuovo volume. Qualcuno mi sa dire se è difettoso o se c'è una procedura per potergli dare stabilità? Aspetto voi perchè non so più che fare :)

Hai provato su un altro pc? In caso lo avessi già fatto e il risultato è sempre lo stesso ti consiglio di richiedere un RMA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro